Spesso gli investitori poco esperti fanno di tutto per perdere soldi con operazioni sbagliate sui mercati, andando contro il trend, oppure investendo con leva e al di sopra delle proprie possibilità economiche. Altre volte si incaponiscono mantenendo in essere l’operazione sbagliata. Dal 17 ottobre (scadenza del nostro setup) i prezzi continuano a salire. Come stanno andando le Borse mondiali e cosa attendere da ora in poi?
Quando un mercato è direzionale, non si deve far altro che seguire la scia monitorando non gli obiettivi, ma i supporti che mantengono in vita il trend. Il calcolo degli obiettivi è un’operazione che potrebbe fuorviare e far uscire da un trade troppo presto, o troppo tardi.
Oggi giornata altalenante e alle 16.26 del 9 novembre i principali listini azionari stanno segnando i seguenti prezzi:
Dax Future
13.681
Eurostoxx Future
3.729
Ftse Mib Future
23.695
S&P 500 Index
3.802,29.
Sembra che non cambi nulla rispetto alla tendenza in corso da diversi giorni, ma procediamo per gradi.
Il movimento potrebbe continuare fino a Natale
Indice dei contenuti
Previsione e prezzi, dal 17 ottobre in poi, si muovono all’unisono.
Da oggi a venerdì si dovrebbe accelerare al rialzo
Il minimo settimanale dovrebbe essere stato già segnato.
I supporti da monitorare per mantenere il trend al rialzo
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.400. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.035.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.665. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.562.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.045. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 22.350.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.708. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.638.
Come stanno andando le Borse mondiali e cosa potrebbe accadere da domani in poi?
Un movimento tende a continuare fino a quando non si verificherà una inversione di tendenza. Al momento, i supporti tengono e quindi non si avvertono pericoli imminenti. Semaforo verde quindi per ulteriori rialzi. In momenti come questi, non si ragiona sui se e sui ma, ma si seguono i prezzi e basta. Questo è il semplice segreto per guadagnare sui mercati.