Tra i molti propositi del nuovo anno ai primi posti sicuramente svettano dimagrire, mangiare più verdure, smettere di fumare, risparmiare soldi. Non dobbiamo dimenticarci che il tempo è denaro e che risparmiare tempo può voler dire risparmiare denaro. Una cosa che tutti dovrebbero fare è imparare a risparmiare tempo. Con questo semplice trucco tuti noi potremmo risparmiare molto tempo che normalmente sprechiamo inutilmente.
Il prezzo della tecnologia
Indice dei contenuti
Molti italiani passano moltissimo tempo attaccati allo smartphone. Il telefono è un grande mezzo di comunicazione che ci ha avvicinato e che ci ha reso più semplice la vita quotidiana, però ci sono anche molti rischi. Il rischio principale è quello di farci perdere moltissimo tempo per attività totalmente inutili. Chi di noi non si è trovato ad aprire compulsivamente i vari social network o le app di messaggistica per vedere quanti like ha raggiunto una foto o se tizio ci ha scritto? Chi di noi non ha perso pomeriggi interi a “fare solo una partita” del gioco preferito per poi rendersi conto avere speso due ore?
Come spendere meno tempo attaccati al cellulare grazie a questi trucchi
Il metodo migliore per disintossicarsi dal cellulare è molto semplice e realizzabile da tutti i principali cellulari. Basterà andare nelle impostazioni e stabilire un tempo giornaliero che vogliamo dedicare alle varie applicazioni. Quando raggiungeremo il tempo che abbiamo impostato il telefono ci avviserà. Questo è un metodo efficace anche per rendersi conto del tempo che effettivamente trascorriamo sul telefonino. Niente paura, potremo disattivare la funzione o modificare i minuti a disposizione quando vorremo. Il tempo che avremo risparmiato grazie a questa tecnologia potremo spenderlo dedicandoci ad attività che non prevedono schermi, con grande vantaggio del nostro cervello e dei nostri occhi.
Ricordiamoci che tutte le app prevedono l’invio di notifiche, pertanto, quando riceveremo messaggi o importanti comunicazioni verremo avvisati dal telefono senza dover andare a controllare ogni volta. Ora che sappiamo come spendere meno tempo attaccati al cellulare grazie a questi trucchi, non avremo più scuse per perdere tempo inutilmente.