Ogni donna ha una cura spasmodica per i propri capelli. Il loro stato influenza infatti anche il nostro.
Specchiarci e vederli in perfetto ordine e forma, ci fa stare bene e ci riempie di sicurezza e autostima. Una bella chioma è sensuale e infonde fascino, infatti sicuramente è anche una delle prime cose che notano gli uomini. Nonché le nostre amiche e tutti coloro che incontreremo, sebbene i giudici più severi siamo sempre noi stesse. Dobbiamo esserne contente prima di tutto noi, se così non è bisognerà apportarvi rimedio.
Uscire dal parrucchiere piangendo
Indice dei contenuti
Trascorriamo tanto tempo a prenderci cura dei nostri capelli, tanto è vero che con una certa frequenza andiamo dal parrucchiere.
Non sempre però l’aspetto dei nostri capelli ci soddisfa. Importante dunque correre ai ripari.
Tutte almeno una volta, infatti, ci siamo chieste come sistemare e aggiustare un taglio di capelli che ci ha fatto rabbrividire.
Solitamente si tende a pensare che le chiome potrebbero apparire male solo quando non curate. Talvolta potrebbe essere vero e possiamo ricorrere contro i capelli stopposi a qualche rimedio naturale.
Spesso però il problema non sono le nostre mancanze o i nostri trattamenti intensivi. Infatti, al contrario di quanto alcuni pensino, talvolta l’artefice del misfatto è proprio il parrucchiere.
Davvero deludente uscirne insoddisfatte, soprattutto considerando le tante aspettative che magari ci avevano spinto a tagliare i capelli.
Capita infatti di ritrovarsi in testa un taglio terribile e che non possiamo che odiare.
Come sistemare e aggiustare un taglio di capelli sbagliato o scalato male anche se corto
Nel caso il taglio che non ci soddisfa dovesse essere lungo, possiamo facilmente porvi rimedio.
Basterà infatti raccoglierli in un’acconciatura, quali code, trecce o chignon.
Diverso invece il caso di un taglio corto, che appare più problematico.
Potremmo modificarlo applicandovi delle extension, modificheremmo così la loro lunghezza. O ancora, potremmo tagliarli ulteriormente e approfittarne per superare il timore e azzardare con qualche taglio cortissimo che magari ci è sempre piaciuto.
Nel caso il problema dovesse essere invece la scalatura, possiamo procedere in altro modo.
Potremmo dare ai capelli un’altra forma, magari più ordinata, bloccando i capelli tramite fasce o mollette. Ideali queste soluzioni quando vi sono ciocche che stonano nell’insieme e prendono una strada tutta loro.
Ancora, ottima alternativa sarebbe anche agire sulla piega. Cambiarla dando movimento ai capelli potrebbe far assumere al nostro taglio tutt’altro aspetto. Ad esempio, li possiamo rendere ricci o mossi servendoci di alcuni accessori che abbiamo già. O dare loro un’aria sbarazzina e voluminosa, così da nasconderne i difetti.
Spesso anche un cambio di colore può fare miracoli. E, se sfumato, potrebbe dare ai nostri capelli un aspetto completamente diverso.
L’ultima opzione poi è cambiare parrucchiere e andarci per farci pareggiare i capelli. Così addio alla scalatura e addio al problema.
Prima di strapparci i capelli, quindi, possiamo provare diverse varianti per dare loro un aspetto dignitoso. Converrà valutare la propria situazione e provare.
Lettura consigliata