Come si potrebbe dimagrire anche senza fare sport o con poco esercizio fisico

dimagrire

La bilancia non perdona e ci ricorda, rientrati dalle ferie, quanto ci sono costate, in termini di chili, le abbuffate in vacanza. Abbiamo fatto tanto per dimagrire in vista della fatidica prova costume ed ora, invece, tutto sembra perduto. Guardiamo desolatamente la lancetta che decreta, senza tema di smentita, che siamo ingrassati.

Il che ci pone non solo dei problemi dal punto di vista personale, ma anche pratico. Fa ancora caldo, ma quei pantaloni o gonne che fino a un mese fa mettevamo senza problemi, ora non si chiudono più.

Il sogno di tanti sarebbe di perdere 10 kg in un mese senza andare a correre o fare sport

Quindi, occorre correre subito al riparo. C’è, infatti, chi si cimenta subito in diete considerate miracolose. Addirittura, c’è chi per abbassare il colesterolo e perdere peso seguirebbe anche una dieta usata nei Paesi freddi. Tutto, insomma, viene provato per arrivare all’obiettivo finale. Quello, cioè, di dimagrire il più velocemente possibile. Ovviamente, chi è pigro e ama stare sul divano, fa finta di non ascoltare i consigli di coloro che suggeriscono di andare a correre. La corsa, si sa, è il rimedio più utilizzato per cercare di ottenere presto dei risultati. Però, non tutti sono portati per farlo. E non è che proprio tutti sbavino dalla voglia di andare a sudare in canottiera e pantaloncini.

Esisterebbe una dieta dimagrante anche per chi fa vita sedentaria

La bella notizia è che si potrebbe fare e che ci sarebbero dei trucchi che ci possono servire per capire come si potrebbe dimagrire anche senza necessariamente fare sport. Sembra banale, ma la nostra dieta parte dal letto. Dormire un numero sufficiente di ore non farò altro che farci svegliare riposati. Quando si è stanchi, infatti, si mangia anche come reazione alla fame nervosa.

E, a proposito di mangiare, occorrerebbe seguire altre due regole importanti per dimagrire anche senza andare a correre. Ovvero, evitare gli spuntini di troppo, perché fanno crescere il nostro girovita. E preferire spesso alimenti proteici che hanno un potere saziante e inciderebbero meno, sulla bilancia, dei carboidrati.

Come si potrebbe dimagrire anche senza fare sport o con poco esercizio fisico

Bere tanto aiuta anche a mitigare la fame. L’idratazione deve sempre essere buona e non dovrebbe mai risultare inferiore ai 2 litri di acqua al giorno. E poi, senza saperlo, basterebbe fare dei lavori domestici per perdere calorie. Addirittura, in una settimana, facendo semplicemente i “mestieri” perderemmo circa 2.700 calorie.

Fare il letto, al mattino, infatti, farebbe perdere 23 calorie, così come bagnare le piante o fare giardinaggio farebbe bruciare 150 calorie. Esattamente come stirare i panni. E se facciamo il bucato a mano, ne potremmo perdere circa 120 in un’ora. Come si vede, basterebbe fare le faccende domestiche per perdere peso senza fare sport. Certo è che guardare gli altri che puliscono, seduti sul divano, non avrà impatti sulla bilancia.

Lettura consigliata

Per perdere peso non sono necessari solo diete o esercizi fisici perché queste normali azioni quotidiane potrebbero aiutarci a smaltire fino a 2.700 calorie a settimana

Consigliati per te