Spesso il regime alimentare da seguire, specie se si deve perdere peso, rischia di saltare quando si consumano i pasti fuori casa. Perché andando al ristorante o in pizzeria non è davvero semplice limitarsi, per esempio, a ordinare un’insalata. O limitarsi a mangiare giusto una bruschetta al pomodoro.
Per fortuna nel menù dei migliori ristoranti non ci sono solo i piatti calorici. Ad esempio, in genere molti antipasti sono leggeri ed in linea con il proprio regime alimentare per perdere peso. Per poi puntare sul primo e/o sul secondo all’insegna della semplicità e del gusto.
Come si dovrebbe mangiare sano e leggero fuori casa quando si è a dieta
Indice dei contenuti
Per esempio, ordinare un primo piatto appetitoso ma con condimenti non troppo elaborati. Oppure saltare direttamente il primo piatto e passare ad un secondo sostanzioso. Per esempio, giusto per rendere l’idea, una porzione abbondante di straccetti di pollo accompagnati da un’insalata mista a base di pomodoro e di lattuga.
Ecco quindi come si dovrebbe mangiare sano al ristorante. E se invece si va in pizzeria e si è a dieta? In questo caso, prima di tutto, la pizza andrebbe sempre accompagnata con acqua. Evitando così le solite bevande gassate. E nell’attesa della pizza, tra l’altro, occorrerebbe evitare pure la classica porzione di patatine fritte. Meglio attendere e mangiare una bella pizza sostanziosa. Per esempio, una bella pizza con mozzarella, rucola e pomodorini.
L’opzione della cucina giapponese per chi punta a mangiare leggero
Oltre al ristorante italiano ed alla classica pizzeria, inoltre, non è mai da scartare l’idea della cucina giapponese. In quanto il ristorante giapponese è perfetto per chi punta proprio sui cibi leggeri. Per esempio, il sushi accompagnato con la salsa di soia. Con l’aggiunta magari di verdure di stagione. Così come la cucina giapponese è leggera pure quando al ristorante si servono piatti che sono a base di riso e di alghe.
Cosa evitare se si è a dieta e si mangia fuori, dal fast food al cibo di strada
La lista di cosa si può mangiare fuori con gusto ed all’insegna della leggerezza è davvero molto lunga. Ma è altrettanto lunga pure la lista dei cibi o dei posti da evitare. Chi sta seguendo una dieta dimagrante, in particolare, dovrebbe evitare i fast food. E lo stesso dicasi per i cosiddetti cibi di strada che è vero che sono buonissimi. Ma che in genere contengono davvero tante calorie.
Lettura consigliata
Cosa bisognerebbe mangiare a pranzo fuori casa se si è al lavoro e a dieta