Come sbiancare in 1 minuto i calzini bianchi e farli tornare come nuovi con un metodo veloce ed infallibile che sta facendo impazzire tutte le casalinghe stufe della candeggina

calzini

Molti Lettori scrivono in Redazione per chiedere agli Esperti di Casa di ProiezionidiBorsa consigli utili e pratici soprattutto su come sbiancare il bucato senza usare la candeggina.

Infatti, sebbene la candeggina sia una sostanza usata per smacchiare, pretrattare, detergere e disinfettare il bucato, deve essere usata nel modo e nelle quantità giuste.

Altrimenti si rischia di danneggiare irrimediabilmente i tessuti. E di non poterli usare più.

In un altro articolo che i Lettori potranno leggere cliccando qui gli Esperti hanno spiegato come sbiancare e disinfettare senza candeggina le federe e i cuscini del letto sterminando batteri e acari grazie e 2 metodi, facili, veloci ed infallibili.

Quest’oggi, invece, spiegheranno come sbiancare in 1 minuto i calzini bianchi e farli tornare come nuovi con un metodo veloce ed infallibile che sta facendo impazzire tutte le casalinghe stufe della candeggina.

Come sbiancare in 1 minuto i calzini bianchi e farli tornare come nuovi con un metodo veloce ed infallibile che sta facendo impazzire tutte le casalinghe stufe della candeggina

Per avere calzini bianchi e puliti in 1 minuto non per forza bisogna usare la candeggina.

Esistono, infatti, alcuni rimedi naturali con i quali, senza usare prodotti chimici, come appunto la candeggina, è possibile sbiancare i calzini bianchi e farli tornare come nuovi.

Il più semplice, veloce ed infallibile è il seguente.

Basta procurarsi una bacinella con dell’acqua tiepida, un sapone di Marsiglia che è un ottimo sgrassatore come spiegato qui.

Un pò bicarbonato di sodio, un pò di aceto bianco e un po’ di detergente se non dovessero smacchiarsi a mano.

Procedimento

Preparare una piccola bacinella con un po’ di acqua, bicarbonato di sodio quanto basta ed aceto quanto basta.

Mettere in ammollo i calzini nella bacinella con l’acqua tiepida.

Una volta bagnati, prendere il sapone di Marsiglia e strofinarlo per 1 minuto energicamente sulle parti sporche di ciascun calzino.

Se non dovessero sbiancarsi subito, nebulizzare con uno spruzzino la miscela fatta sempre con acqua, bicarbonato e aceto bianco sui calzini e lasciare agire. I calzini ritorneranno come nuovi.

Qualora le macchie fossero molto resistenti, come può succedere quando si indossano scarpe nuove scure ed il colore stinge i calzini, è necessario lasciare i calzini in ammollo per altri venti minuti. Infine, si consiglia di fargli fare anche un lavaggio in lavatrice insieme all’altro bucato.

Ecco, dunque, come sbiancare in 1 minuto i calzini bianchi e farli tornare come nuovi con un metodo veloce ed infallibile che sta facendo impazzire tutte le casalinghe stufe della candeggina.

Consigliati per te