Le vacanze sono arrivate quasi per tutti, per tutti gli altri mancherà sicuramente poco. Che ci si trovi in viaggio lontano da casa o a pochi km dalla propria residenza l’obiettivo è quello di risparmiare. Rilassarsi, infatti, è un’ottima idea ma se intacca il portafoglio in maniera eccessiva potrebbe diventare un salasso. Questo, in particolare, se ci si trova in vacanza con tutta la famiglia. Per questo motivo sarà utile cercare di adottare dei piccoli accorgimenti che permetteranno di risparmiare molto sul cibo.
Pranzi, cene e colazioni oltre agli spuntini quotidiani potrebbero, infatti, incidere pesantemente sul bilancio della vacanza. Infatti, proprio come si cerca di risparmiare sull’acquisto di voli e, in generale, sull’organizzazione, la medesima cosa si potrà fare con il cibo. Ecco alcuni interessanti trucchetti che ci permetteranno di trascorrere una vacanza serena risparmiando ma senza rinunciare al gusto.
Come risparmiare soldi sul cibo godendosi la vacanza con questi consigli
Indice dei contenuti
Innanzitutto, si consiglia di prenotare strutture con la colazione inclusa nel prezzo. Su siti come Booking o Trivago è possibile scegliere alberghi con colazione a buffet inclusa. In questo modo si tenderà a mangiare qualcosa di più la mattina riducendo la spesa per il pranzo. Se si è una famiglia, poi, si potrà optare per l’appartamento che permetterà anche di fare colazione o cena direttamente a casa. Poi, per evitare di consumare tutti i pasti al ristorante, si potrà optare per un panino o per un tramezzino a pranzo. Specialmente se ci si trova in città d’arte, facendo in questo modo, sarà anche possibile ottimizzare i tempi.
Errori
Tra gli errori da evitare che porteranno a spendere molto di più c’è la pigrizia che porta a non confrontare i prezzi. Alcune applicazioni ci permetteranno di prenotare il ristorante che più ci aggrada tenendo anche conto dei prezzi. In ogni caso meglio consultare menù e recensioni prima di prenotare. Durante il giorno, poi, per evitare spese inutili sarebbe preferibile limitare drink, caffè e bevande che a volte potrebbero risultare costose. Alcuni caffè, infatti, possono costare anche più di 5 euro se presi in formato maxi. Si è, quindi, capito come risparmiare soldi sul cibo nonostante si tratti solamente di una parte dei consigli.
Lettura consigliata