I bambini ma anche gli adulti sono curiosi e tendono a risolvere i rompicapi per allenare la mente. Il più famoso è proprio il cubo di Rubik. In quanti vorrebbero una soluzione senza algoritmi? Che sia per cubo di Rubik 2×2, 3×3 o 4×4 il risultato è lo stesso: il successo di riuscire a risolverlo. Come risolvere il cubo di Rubik in poco tempo? Siamo pronti per un metodo veloce per principianti? In soli 2 mosse possiamo risolvere il cubo magico 3D. Si presenta come un poliedro per giocatori singoli.
E tra i colori delle facciate vi è il bianco, rosso, blu, giallo, verde e arancione. Questo oggetto ha 6 facce con sopra piccoli quadrati. Vediamo come risolvere il cubo di Rubik con la soluzione senza algoritmi sia 2×2, 3×3 e 4×4. Il metodo è per principianti e consente di farlo velocemente. Tra i metodi per risolverlo, ci sono alcuni così veloci che non tutti conoscono.
A che serve
Indice dei contenuti
Le voci di corridoio narrano diverse false credenze per questo oggetto. La verità è che serve per spiegare la tridimensionalità ai bambini con l’obiettivo di risolvere il meccanismo attraverso il movimento di parti indipendenti senza il crollo della struttura. Nasce, appunto, per far comprendere la procedura agli studenti, i quali, tramite il procedimento riescono a capire il concetto. Per poi diventare con il tempo un vero e proprio rompicapo e anche un gioco. Inoltre, possiamo usarlo sotto l’ombrellone per sembrare più intelligenti e far volare il tempo che non passa mai. Sembrerebbe un ottimo alleato quando si tratta di allenare la mente, giocare, ma anche passare il tempo. Difatti, sembrerebbe essere uno dei giochi più comuni e che tutti conosciamo, in forma di rompicapo, come anche il Sudoku.
Come risolvere il cubo di Rubik in 2 mosse anche per bambini
La prima mossa è scaricare un’app per risolvere cubo di Rubik a scelta tra ASolver, Cubo Magico 3D, Rubik’s Solver. Nel momento in cui non si preferisce scaricare una applicazione si può usare come alternativa un risolutore del cubo di Rubik online. Si trova semplicemente su internet in una pagina web. Dopo aver scelto il metodo tra il sito web o l’applicazione, si passa alla seconda mossa. In alcune di queste app si possono fotografare le facce del cubo di Rubik, in altre si può descrivere a mano. Procedendo con una di queste si risolverà da solo in un batter d’occhio e bisognerà solo seguire i passaggi. Sarebbe il metodo più semplice e veloce esistente.
Lettura consigliata
È questa la tecnica più semplice per risolvere un Sudoku velocemente