Dopo aver fatto la doccia, ci si trova ad avere a che fare con i peli e i capelli rimasti impigliati nel suo scarico. Sicuramente un inconveniente molto fastidioso, che però si può risolvere in modo semplice e veloce, ricorrendo ad alcuni semplici rimedi casalinghi.
Come rimuovere capelli e peli dallo scarico della doccia senza fare fatica e usando 3 ingredienti che tutti quanti potrebbero avere in casa
Indice dei contenuti
I rimedi che proporremo sono molto semplici da applicare e richiedono l’utilizzo di ingredienti o oggetti di uso comune, che difficilmente non si hanno in casa.
Il bicarbonato di sodio
Un esempio è il bicarbonato, cui tante persone ricorrono per pulire la casa, nonostante alcune dicerie che vorrebbero attribuirgli più proprietà di quante in realtà ne abbia.
Per rimuovere i capelli e i peli dallo scarico della doccia usando quest’utilissimo ingrediente, bisogna prima gettare all’incirca un litro di acqua bollente al suo interno. Subito dopo, aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio e lasciargli il tempo di agire. Atteso qualche minuto, versare nuovamente dell’acqua bollente nello scarico. Finalmente, sarà libero.
Il sale grosso
In alternativa, si può utilizzare del sale grosso, che difficilmente non si ha in cucina. Ne servirà un bicchiere, da versare nello scarico intasato. Fatto ciò, attendere 10 minuti e poi aggiungere due litri di acqua bollente.
Un tubetto intero di crema depilatoria
Il terzo rimedio che proponiamo è il meno economico. Potrebbe però ricorrervi chi ha un tubetto di crema depilatoria scaduto o che comunque non ha intenzione di utilizzare. Bisogna svuotarlo all’interno dello scarico e lasciarlo agire per qualche ora, meglio ancora se per una notte intera. Infine, risciacquarlo con l’aiuto di abbondante acqua. Ecco come rimuovere capelli e peli dallo scarico della doccia senza fare fatica alcuna.
Lettura consigliata