Come può un titolo volare del 14% con volumi un aumento di oltre il 1000%?

Con un rialzo di circa il 14% e azioni OVS hanno sbancato Piazza Affari

Per la sesta volta in otto anni e per ben due volte negli ultimi quattro mesi, le azioni OVS hanno guadagnato oltre il 13,6% in una singola seduta. Sono risultate, quindi, le migliori azioni di giornata tra quelle con capitalizzazione superiore ai 500 milioni di euro. Inoltre, la variazione dei volumi rispetto alla media dei cinque giorni precedenti è stata del +1.200%. Un rialzo, quindi, che si può definire monstre. Ma come può un titolo volare del 14% con volumi un aumento di oltre il 1000%? Alla base di questo exploit c’è un’importante notizia riguardante la società.

Come può un titolo volare del 14% con volumi un aumento di oltre il 1000%?

Due sono state le notizie che hanno messo il turbo alle azioni OVS.

Innanzitutto i conti del 2022 superiori alle attese.  Le vendite nel corso dell’ultimo anno, infatti, hanno superato gli 1,5 miliardi di euro. A sostenere questi risultati è stato un quarto trimestre che ha visto i ricavi in crescita di oltre il 10% a 420 milioni di euro.

C’è stato, poi, anche l’annuncio avvenuto dello stop dell’operazione d’acquisto di Coin che ha riscontrato l’approvazione del mercato. Il gruppo, infatti, ha fatto sapere che, pur continuando a valutare le opportunità di crescita esterna che il mercato le offrirà, “preferisce proseguire nella significativa azione di deleverage che, in questo contesto di mercato e anche alla luce delle attuali quotazioni, appare rappresentare il miglior interesse per i suoi azionisti”.

Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo OVS (MILOVS) ha chiuso la seduta del 1 febbraio a quota 2,502 euro, in rialzo del 13,62% rispetto alla seduta precedente

L'exploit rialzista di OVS ha portato all'inversione rialzista sul titolo

L’exploit rialzista di OVS ha portato all’inversione rialzista sul titolo – proiezionidiborsa.it

In un contesto ribassista, incrocio delle medie e SwingTrading Indicator impostati al ribasso, l’exploit rialzista ha portato all’inversione rialzista sul titolo. Ovviamente una rondine non fa primavera e bisogna aspettare una conferma di questo rialzo. Sicuramente, però, nelle prossime sedute bisognerà essere molto prudenti. Anche la volatilità, infatti, è cresciuta del 600% circa rispetto ai cinque giorni precedenti. Per cui potrebbe essere possibili violenti movimenti in un verso o in un altro.

Articoli che potrebbero interessarti

Fin dove potrebbero salire queste azioni del Ftse Mib? E il Ftse Mib?

Meglio l’acqua liscia o frizzante per lavare i capelli e fare la skincare? La risposta è sorprendente

Consigliati per te