Oggi capiremo assieme come preparare una vellutata sana e facile da fare in poche semplici mosse. In questi giorni di freddo è infatti importante prendersi cura di se stessi con dei piatti caldi e non troppo calorici. La vellutata di spinaci è capace di aiutare la salute e scaldarci con semplicità e gusto. Scopriamo assieme come preparare questo piatto salutare e gustoso.
Gli ingredienti da comprare
Indice dei contenuti
Per preparare la vellutata di spinaci salutare e gustosa sono necessari questi ingredienti:
a) due patate;
b) una cipolla;
c) spinaci, 300 grammi;
d) olio, a piacimento;
e) sale, a piacimento;
f) 1\2 bicchiere di latte;
g) parmigiano grattugiato, a piacimento.
Come preparare una vellutata sana e facile da fare in poche semplici mosse
Iniziamo a capire come preparare questo piatto. Lavare e tagliare l’ingrediente. Lasciare in seguito in acqua fredda per venti minuti.
Passare ora alle cipolle a alle patate. Sbucciare, lavare e tagliare a tocchetti. Preparare quindi un tegame a bordi alti. Riempire d’acqua e versare cipolle e patate a bollire.
Lasciare a cucinare fino a quando entrambi gli ingredienti non saranno morbidi. Nel contempo, prendere una padella e versarvi due cucchiai d’olio. Scolare gli spinaci e asciugare accuratamente.
Prendere, a questo punto, un contenitore e riempirlo di acqua tiepida. Prendere poi una padella. Versarvi due cucchiai d’olio e mettere sul fuoco a fiamma media. Far scaldare l’olio e poi versarvi gli spinaci. Ripassare gli spinaci e poi coprirli con dell’acqua tiepida. Lasciare cucinare fino a quando l’ingrediente non sarà diventato morbido.
Una volta terminata la cottura degli ingredienti, scolare e mettere in una ciotola. Preparare ora il frullatore. Versare gli ingredienti ancora caldi, il latte e il formaggio nel frullatore. Azionare a velocità media versando lentamente l’olio.
Una volta raggiunta la cremosità voluta, spegnere il mixer e impiattare. Detto questo, abbiamo capito come preparare una vellutata sana e facile da fare in poche semplici mosse.