Una ricetta dedicata a chi non riesce proprio a fare a meno del pane. Buono in tutte le sue forme e goloso in ogni declinazione. Questa sera, la Redazione di ProiezionidiBorsa scalda i motori e propone una delle preparazioni più soddisfacenti e veloci del ricettario. Sfiziosi e fragranti i panini alle olive mettono d’accordo proprio tutti. Per coloro che amano stare in cucina ma anche per chi ai fornelli non vi è mai stato, da provare assolutamente la ricetta semplice dei gustosi panini alle olive. Di seguito, tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività, cimentandosi in una ricetta fuori dall’ordinario.
Ingredienti
Indice dei contenuti
- 250 g di farina tipo 00;
- 150 g di latte;
- 80 g di olive verdi denocciolate;
- 30 g Olio extravergine d’oliva;
- 1 bustina di lievito istantaneo per composto salati.
- sale q.b.
Come preparare dei gustosi panini alle olive in pochissimi minuti. Preparazione
Realizzare i panini non è affatto complesso. Innanzitutto, bisogna prendere una ciotola ed inserire la farina setacciata, il latte e l’olio. Aggiungere un pizzico di sale e poi le olive. Mescolare con cura fino a raggiungere un impasto omogeneo. Infine, aggiungere il lievito e dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, bisogna dividere l’impasto in 7 massimo 8 panetti che formeranno i panini. A questo punto, prendere una teglia e ricoprire con carta da forno, poi riporre i panetti, distanziandoli e incidendoli con la punta di un coltello come per formare una croce. Far cuocere in forno già caldo alla temperatura di 200° per circa 25 minuti. In men che non si dica dal forno l’odore del pane appena sfornato si espanderà in tutta la cucina. Da servire subito, i panini saranno una tentazione a cui sarà difficile resistere.
Se “Come preparare dei gustosi panini alle olive in pochissimi minuti” è stato utile al Lettore, si suggerisce anche “Sfiziose pizze fritte per far impazzire grandi e piccini in un sol boccone“.