I brownies sono delle tortine al cioccolato di origine statunitense che possono essere aromatizzate a piacere. Oggi spieghiamo come preparare dei golosi brownies al burro di arachidi in soli 30 minuti con questa semplice ricetta. La golosità è assicurata, provare per credere.
Ingredienti
Indice dei contenuti
- 200 gr. di cioccolato fondente;
- 200 gr. di burro di arachidi;
- 100 gr. di zucchero;
- 1 uovo medio;
- 60 gr. di farina di avena;
- 8 gr. di lievito per dolci;
- 2 gr. di sale fino;
- 50 ml. di latte parzialmente scremato.
Preparare i brownies al burro di arachidi
Per preparare i brownies, tagliare grossolanamente il cioccolato fondente. Fare poi sciogliere il cioccolato con il latte in un pentolino a fuoco lento. Mescolare sempre, fintanto che sarà completamente sciolto.
A questo punto unire lo zucchero, mescolare e trasferire il composto in una ciotola.
Versare sul composto il burro d’arachidi e mescolare finché gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Far scaldare, nel frattempo, il forno a 180 gradi in modalità ventilata. Aggiungere al composto anche un pizzico di sale che servirà ad esaltare il gusto del cioccolato fondente. Aggiungere poi un uovo e la farina di avena. Mescolare con l’aiuto di una spatola ed unire infine il lievito in polvere per dolci.
Alla fine, otterremo un composto molto denso e corposo.
Foderare con carta da forno una placca e trasferire il composto al di sopra. Con le mani adattare il composto alla placca da forno cercando, per quanto possibile, di conferire al dolce una forma rettangolare.
Attenzione a non renderlo troppo sottile: lo spessore ideale è di circa un centimetro.
Infornare per circa 20 minuti e, una volta pronto, sfornare il dessert e lasciarlo raffreddare completamente prima di tagliarlo a quadratini.
Appena sfornati saranno molto morbidi, dunque è preferibile aspettare per far sì che si possano rapprendere.
Come preparare dei golosi brownies al burro di arachidi in soli 30 minuti? Con questa ricetta è possibile e siamo sicuri che verranno largamente apprezzati.
Approfondimento
Come preparare degli ottimi brownies americani dal cuore morbido al cacao