È possibile prelevare i soldi contanti versati sul conto PayPal? In questo periodo di magra molti risparmiatori che avevano depositato una somma del proprio denaro sul conto PayPal potrebbero aver necessità di liquidità. Pertanto, anziché lasciare il proprio denaro “parcheggiato” sul conto PayPal, si chiedono se si possa ritirarlo in contanti.
Cosa cambia tra la ricarica e il prelievo
Indice dei contenuti
Il servizio di e-banking PayPal ha rivoluzionato il modo di effettuare pagamenti e versamenti di denaro quando si fanno acquisti online. Mostrandosi particolarmente efficace e sicuro, il conto PayPal è stata la scelta di molti compratori sulla rete. Se tanti conoscono le modalità di ricarica di questo conto online, potrebbe altrettanto essere utile capire come prelevare i contanti versati su PayPal.
Trattandosi di un conto online, PayPal non dispone di una sede fisica o di sportelli ATM presso i quali si possano effettuare prelievi di soldi. Come indicato in un precedente articolo, le modalità di ricarica del conto online sono variegate e molteplici. Vale lo stesso anche per i prelievi? Cerchiamo di capire come prelevare i contanti versati su PayPal.
Strategia su come prelevare i contanti versati su PayPal
Uno dei modi più semplici per recuperare il denaro versato sul conto PayPal passa attraverso l’utilizzo della carta associata al conto on-line. Molti di coloro che possiedono un conto PayPal hanno associato ad esso un conto corrente bancario o una carta prepagata con Iban. Una volta aperta la propria area personale sul sito PayPal, l’utente può cliccare sulla voce “Trasferisci denaro”. In questo modo è possibile selezionare l’importo che si intende trasferire dal conto PayPal al proprio conto corrente o alla prepagata. In questo modo, l’utente potrà trasferire i soldi precedentemente depositati su PayPal verso la propria carta prepagata o il conto corrente. L’operazione di trasferimento di denaro richiede in genere circa 2 giorni di lavorazione. Una volta trascorso tale termine, ciascun risparmiatore potrà recarsi presso l’ATM della propria banca e prelevare il contante trasferito da PayPal sul proprio conto corrente. Solo trasferendo il denaro da PayPal al proprio conto corrente o alla carta prepagata è possibile riappropriarsi dei contanti versati.