Come predire il futuro con il pendolino e ricevere risposte ai nostri dubbi

futuro

C’è chi ci crede e chi no. È però vero che tutti noi almeno una volta abbiamo desiderato di poter leggere il futuro. O anche, perché no, semplicemente ricevere risposte alle nostre domande. A venirci incontro, per gioco o prendendoli sul serio, ci arrivano diversi strumenti come i tarocchi. Se questi sono i più famosi, ora è sempre più diffuso anche l’uso, molto più semplice, del pendolino. Ecco come predire il futuro con il pendolino e ricevere risposte ai nostri dubbi.

Cos’è il pendolino

Come si evince dal nome, il pendolino è una sorta di collanina. È infatti generalmente composto da una catenina e da un ciondolo. La catenina è solitamente di metallo e deve poter essere tesa sopra le risposte e permettere di far oscillare il ciondolo. Il ciondolo può essere fatto di diversi materiali. È possibile trovare pendolini con le punte di metallo o di cristalli.

Generalmente, però, per facilitare l’esattezza delle risposte, l’estremità finale del ciondolo è stretta e a punta. In questo modo, la posizione in cui fermerà, sarà più chiara e meno soggetta a equivoci. È, però, possibile creare un semplice pendolino fai-da-te legando una pietra a un cordino.

Come predire il futuro con il pendolino e ricevere risposte ai nostri dubbi

Il pendolino è uno strumento divinatorio molto facile da usare, al contrario dei tarocchi in cui ogni carta ha un significato preciso. Il pendolino è però utile principalmente per dare risposte semplici, come quelle sì o no, o per scegliere tra diverse opzioni. Per utilizzare il pendolino, come prima cosa, bisogna preparare un foglio con scritte le possibili risposte e opzioni su cui vogliamo lavorare. Dopodiché è necessario svuotare la mente e prendere bei respiri.

A questo punto bisogna tenere la catenina del pendolino tra le dita lasciando cadere verso il basso il ciondolo. Quest’ultimo, però, non deve toccare il tavolo! Ora pensiamo intensamente alla domanda a cui vorremmo risposta. Il pendolino inizierà a muoversi e oscillare per poi fermarsi su una posizione, che sarà la risposta. È possibile, inoltre, interpretare le risposte a seconda di come il pendolino si muove. Solitamente, se gira in senso orario è sì, e se, invece, in senso antiorario è no.

Consigliati per te