Come potremmo nascondere la pancia senza allenamento e senza palestra

addominali

La pancetta è uno degli inestetismi più diffusi e difficili da correggere. Spesso passiamo ore e ore in palestra oppure ci impegniamo in diete durissime ma non riusciamo a mandarla via. E se aggiungiamo il fatto che, spesso alla pancia, si aggiungono anche le maniglie dell’amore, la frittata è fatta. Per nostra fortuna esistono alcuni trucchetti posturali per diminuire l’impatto che ha sulla figura. Oggi capiremo come metterli in pratica e scopriremo come potremmo nascondere la pancia senza lunghissime e faticosissime serie di addominali. Questo non significa che dobbiamo escludere totalmente l’attività fisica dalla nostra vita. Significa che abbinare esercizi e postura corretta ci aiuterà in maniera decisiva.

La postura corretta per lavorare sugli addominali

Gli addominali sono i muscoli che dovremmo allenare per buttare giù la pancetta e dire addio ai fianchi larghi. Esistono moltissimi esercizi facili e veloci per scolpirli anche senza andare in palestra. A questi, però, è fondamentale aggiungere una postura corretta durante il giorno. Proviamo a contrarre la pancia verso l’interno sia quando camminiamo che quando stiamo seduti. Prendiamo questa abitudine quotidiana e faremo lavorare il traverso. Ovvero il muscolo che “raccoglie” tutta la fascia addominale.

Lavoriamo su petto, spalle e lato B

La postura corretta è fondamentale anche per le altre parti del corpo che influiscono in maniera indiretta sull’addome. Un buon modo per non gravare sulla pancia è quello di aver petto e spalle tonici. Quando camminiamo cerchiamo di tenere le spalle all’indietro e di avvicinare le scapole. Noteremo un immediato rilassamento di tutta la zona superiore del corpo. E a lungo andare avremo una figura più eretta e slanciata.

Sogniamo una pancia piatta e un lato B rotondo e alto? Avvicinarsi all’obiettivo potrebbe essere più semplice del previsto. Il trucco è evitare di passare tutte le giornate seduti nella stessa posizione. Prendiamo l’abitudine di alzarci e fare due passi anche se facciamo un lavoro che ci costringe davanti a uno schermo. E quando ci alziamo teniamo i glutei ben contratti. In breve tempo diventerà un meccanismo automatico che migliorerà l’equilibrio generale del corpo.

Come potremmo nascondere la pancia senza allenamento e senza palestra

Molto spesso il problema della pancetta è legato solo indirettamente ad addominali poco allenati. In alcuni casi è la schiena poco solida a costringerci a una posizione sbagliata piegata in avanti. Il problema è facilmente risolvibile con un po’ di esercizio. Quando camminiamo facciamo attenzione alla colonna vertebrale e cerchiamo sempre di estenderla come se fossimo più alti.

Un esercizio da fare ogni giorno che non soltanto ci aiuterà a nascondere la pancia. Potrebbe rivelarsi utilissimo anche per contrastare mal di schiena lombare e cervicale.

Lettura consigliata

Sembra incredibile ma è possibile avere una pancia piatta a 60 anni facendo questi esercizi

Consigliati per te