Per gli amanti delle grigliate, di carne e di serate tra amici questo articolo potrebbe essere interessante. In effetti è bello trascorrere piacevoli giornate in compagnia, all’insegna del divertimento e del buon cibo. Sono tante le persone che amano la carne in modo particolare e la media cottura è il segreto che conferisce il sapore delizioso.
Nelle serate estive si è soliti fare il barbecue, il quale è un ottimo metodo per cucinare la carne e renderla squisita da leccarsi i baffi. Quell’odore e quel gusto di affumicato e quella cottura accompagnata dalle spezie rappresentano un connubio perfetto.
Ma se fossimo sprovvisti del barbecue perché non abbiamo lo spazio sufficiente per fare la grigliata all’aperto o perché al momento non possiamo permettercelo?
Ecco trovata una soluzione per deliziare il nostro palato e quello dei nostri cari anche senza lo strumento.
Come ottenere un’ottima e succulenta carne alla griglia come al barbecue ma senza usarlo
Indice dei contenuti
Se non dovessimo avere il barbecue o se fossimo impossibilitati ad usarlo perché magari sta piovendo, esiste un altro strumento utile. Nei grandi supermercati ma anche sulle piattaforme adibite alla vendita online è possibile trovare la piastra elettrica. Si tratta di un grill elettrico in cui poter cucinare la carne, il pesce, le verdure, i panini e i toast. È possibile usarlo sia chiuso che aperto e si trovano vari modelli a seconda delle proprie esigenze.
Funziona come il classico barbecue ma un punto sicuramente a sfavore è l’uso della corrente elettrica, anche se di sera solitamente le tariffe sono meno care. Un punto a favore, invece, è l’inutilizzo del carbone e della diavolina. Respirare queste sostanze, soprattutto una volta acceso il fuoco, è controproducente.
All’acquisto basta leggere le istruzioni e il gioco sarà fatto. Puliamo la griglia prima di utilizzarla e non dimentichiamoci di usare un filo d’olio per dare morbidezza e sapore in più. Ecco come ottenere un’ottima e succulenta carne alla griglia come al barbecue ma senza usarlo.