In corso c’è una congiuntura ciclica dettata dalla scadenza di tre setup, due mensili e uno annuale: 11,13 e 17 ottobre. In situazioni similari, i mercati hanno evidenziato potenti inversioni. Anche stavolta non abbiamo ragioni dal pensare diversamente. A questa probabilità se ne aggiunge un’altra ancora di più importante, ed è la seguente:
il mese di ottobre nelle serie storiche dal 1898 ad oggi, ha rappresentato quasi sempre un turning point rilevante, facendo formare bottom di breve e lungo termine. Come investire in Borsa nei prossimi giorni, e quali potrebbero essere i livelli da monitorare con attenzione? Lo studio delle serie storiche affermano e stabiliscono che si deve sempre seguire il trend, e mai anticipare un movimento facendosi guidare dalle previsioni.
Come sono messi i mercati analizzati secondo i nostri principi statistici?
Procediamo per gradi.
Alle ore 16:41 del 12 ottobre, dopo una giornata fino ad ora altalenante, i principali listini segnano i seguenti prezzi:
Dax Future
12.257
Eurostoxx Future
3.344
Ftse Mib Future
20.385
S&P 500 Index
3.614,41.
Cosa si potrebbe attendere da ora in poi?
La previsione annuale e il reale l’andamento dei prezzi
Indice dei contenuti
In blu i prezzi su scala settimanale fino al 7 ottobre del Dow Jones.
Le attese per la settimana in corso
Il percorso campione ha bisogno di conferme nelle prossime ore, altrimenti potrebbe subire delle modifiche in direzione ribassista.
Come investire in Borsa nel breve termine secondo i principi statistici?
Di seguito le previsioni dei nostri Trading systems:
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.333. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.721.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.361. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.492.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 20.730. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.575.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.641. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.807.
Domani sarà decisivo, e poi la “prossima parola” passerà al 17 ottobre. Parte il rally natalizio, oppure si chiuderà l’anno in forte ribasso?
Lettura consigliata
Cosa gli attende e dove sono dirette le Borse a Wall Street?