L’inflazione torna a spaventare e Wall Street chiude la seduta di contrattazione del 13 settembre in profondo rosso ai seguenti prezzi:
Dow Jones
31.104,97
Nasdaq C.
11.633,57
S&P 500
3.932,69.
Dopo la giornata di ieri, come investire da ora in poi sui mercati americani?
Le previsioni per i prossimi mesi sono al rialzo
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione per l’anno in corso.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 9 settembre.
Nonostante questo ottimismo di fondo, non sono ancora stati superati determinati livelli per accantonare l’ipotesi di nuovi minimi. Questa è una settimana nodale per definire la direzione fino al prossimo setup del 17 ottobre.
Dove vanno i mercati?
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 32.007. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 31.048.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11.958. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 11.471.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.038. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.886.
APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Segnali di Borsa multidays e settimanali
Come investire da ora in poi sui mercati americani. I segnali operativi di trading
Tornano Flat di breve termine.
Azioni da vendere
Il titolo (NASDAQ:NFLX) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 218,13 in ribasso del 7,78% rispetto alla seduta precedente.
La strategia di investimento
Le stime degli analisti (42 giudizi) calcolano il fair value a 243,11 con una sottovalutazione del 2% circa dei prezzi attuali.
Tendenza di breve ribassista. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore ai 235 dollari, i prezzi potrebbero continuare a scendere.
Lettura consigliata
Cosa fare quando i mercati salgono per non fare errori e subire delle perdite