Ci si sofferma molto su quali siano i look migliori da indossare per il genere femminile, quali siano gli errori che non vadano fatti, ma spesso ci dimentichiamo della moda uomo. Infatti anche in quest’ultima ci sono alcuni sbagli di stile che non vanno assolutamente fatti.
I dubbi più comuni su come indossare alcuni abiti
Indice dei contenuti
Solo per citarne uno: mocassino con o senza calzino? La moda vuole il calzino lungo, guai a chi indossa quello corto. Sul fantasmino si potrebbe invece aprire un dibattito. Di mocassini eleganti e belli, perfetti per ogni tipo di occasione, ce ne sono veramente tanti.
Quali bottoni chiudere del gilet da abito? Sicuramente non l’ultimo. Insomma, ci sono vari trucchi di stile che non dobbiamo dimenticare quando ci vestiamo.
Questi non valgono solo per quando indossiamo capi eleganti, ma valgono anche quando indossiamo una semplice polo.
Come indossare una polo, quanti bottoni chiudere e gli errori da non fare
Un capo molto amato dagli uomini è la polo. Diversa dalla solita T-shirt, dà quel tocco in più di eleganza a un look casual. Non si è troppo eleganti, ma nemmeno trasandati. La polo è quella giusta via di mezzo adottata da molti uomini. Ma dobbiamo indossarla nel modo corretto.
Partiamo dal colletto. Questo non deve essere alzato, ma deve essere piegato in due in modo che abbracci il collo. Se riusciamo, cerchiamo di stirare bene gli angoli perché solitamente si arricciano.
La taglia deve essere fit e giusta. Evitiamo le polo troppo larghe, ma evitiamo anche quelle troppo strette. Una bella polo che cade perfetta sul corpo maschile è la soluzione migliore che possiamo scegliere.
Quanti e quali bottoni chiudere della polo
La polo, chiamata anche maglietta da golf o da tennis, presenta solitamente tre o due bottoni. La regola è che non vanno sbottonati tutti, ma solo il primo. Quindi, se abbiamo una polo con due bottoni, uno sarà chiuso e uno sarà aperto. Se abbiamo quella con tre bottoni, quello più in alto sarà aperto e gli altri due chiusi.
Molte di queste maglie da golf presentano la versione con il taschino, non esiste una regola che le vieti, ma sarebbe meglio indossare quelle senza. Sono più pulite e cadono meglio.
Infine la polo è una maglietta, quindi non c’è bisogno di indossarne sotto un’altra. Cosa che invece ad esempio vediamo fare in molte serie TV americane anni 90. Se non sappiamo come indossare una polo, quanti bottoni chiudere e gli errori da evitare ecco un semplice vademecum da tenere a mente.
Lettura consigliata
Pantaloncino e slip, marche di costumi da bagno uomo per l’estate