Il foulard è un accessorio senza tempo in grado di impreziosire il look delle donne di ogni età. Le più grandi star del passato lo indossavano con fierezza e ne hanno fatto uno dei loro tratti distintivi. La fama acquisita col tempo lo ha portato fino ai giorni nostri in tanti colori e stili diversi.
Anche se lo vediamo sfoggiare principalmente in primavera o estate, ciò non significa che il foulard non sia adatto anche per l’inverno. Con un po’ di fantasia potremmo portarlo in strada in compagnia dei nostri capispalla preferiti.
In particolare, vedremo come indossare il foulard su cappotti invernali e caldi blazer per sentirsi chic e alla moda a 20 come a 50 anni.
Al collo per un look originale e sempre raffinato
Indice dei contenuti
Sebbene siamo più abituati ad avvolgere il collo con morbide sciarpe, anche un elegante foulard può fare al caso nostro. I modelli in seta sanno proteggere la nostra gola con delicatezza, donandoci allo stesso tempo fascino e stile.
Da abbinare al cappotto consigliamo un foulard largo, per dare più volume alla nostra figura. Proviamo eseguendo un classico nodo attorno al collo, lasciando penzolare liberamente le estremità. Questo è certamente il modo più semplice per metterlo.
In alternativa, potremmo farlo girare più volte attorno al collo, prima di fare il solito nodo. Così sarà più stretto e ci riparerà maggiormente la gola. Abbiniamolo a un blazer doppiopetto per essere ancora più trendy.
Infine, potremmo optare per un look western. Pieghiamo in diagonale il foulard per ottenere un triangolo. Quindi, lo ripieghiamo parzialmente dal lato lungo e lo appoggiamo sul collo facendo un bel nodo sul retro.
Come indossare il foulard su cappotti e blazer per sentirsi chic e alla moda a 20 come a 50 anni
Possiamo anche decidere di indossare il nostro foulard in testa o tra i capelli. Leghiamolo alla coda di cavallo lasciando le estremità cadenti per un look alternativo ma di grande effetto.
Invidiabile anche lo stile romantico: dopo una piega a banda sistemiamo il foulard a mo’ di fascia sui capelli legando i lembi dietro la nuca. Infine, se proprio non vogliamo strafare, possiamo anche lasciarlo cadere liberamente sulle spalle sopra al nostro cappotto preferito.
Approfondimento
Pensiamo sia di antiquata e per over 60 ma torna di moda e sta benissimo anche alle più giovani.