Ci sono capi che si dovrebbero conservare sempre nel guardaroba. Sono quei vestiti che risolvono la situazione a nostro favore quando non sappiamo cosa metterci. E che equilibrano l’outfit troppo formale o, al contrario, quello estremamente casual.
Se in primavera si fa spazio il completo con tailleur bianco e nero, per quest’autunno torna di moda il blazer. È la giacca che fa comodo praticamente in ogni situazione e alla quale non rinunceremmo, soprattutto nella sua tonalità più candida. Ma per un look perfetto a 360 gradi dovremo sapere come indossare e abbinare il blazer bianco per fare sempre un figurone.
Cosa mettere sotto a questo capo
Indice dei contenuti
Il blazer è fantastico in abbinata a diversi indumenti che forse finora non avevamo preso in considerazione. La giacca che tanto spopola per le strade si accosta perfettamente al classico dolcevita. Puntiamo su un modello sottile e aderente, magari arricchito da stampe e colori vari. Un’idea davvero non male per mostrarsi in pubblico.
Se poi volessimo apparire ancora più trendy, proviamo il blazer oversize in pelle con un grazioso midi dress. I pezzi con stampe, ma anche quelli a tinta unita, sapranno dare un pizzico di originalità al nostro look.
Infine, perché non lasciarsi tentare da un’estrosissima bralette? In quest’ultimo periodo estivo potrebbe ancora fare al caso nostro, donandoci libertà e quel tocco seducente per attirare sguardi indiscreti. L’accoppiata blazer in velluto e reggipetto in pizzo è una combo da cui non vorremo più tornare indietro.
Come indossare e abbinare il blazer bianco per un outfit elegante in autunno
Se sentendo nominare la parola blazer non possiamo fare a meno di pensare al bianco, allora potremo abbinarvi un comodo paio di jeans. Proprio i tradizionali denim che da un’eternità fanno parte del nostro outfit casual saranno la risposta perfetta ai nostri dubbi.
Il look ideale si compone di jeans e blazer bianco con sotto una camicia in tinta e una maxi borsa come accessorio chic. Da segnare anche l’idea con denim sfrangiati e un bel paio di anfibi ai piedi.
E se vogliamo osare un po’ di più, proviamo dei raffinatissimi pantaloni in pelle. Prendiamo spunto dalla moda parigina e completiamo l’abbigliamento con scarpe coi tacchi rigorosamente alti e camicia maschile. Chi pensa di avere il fisico adatto potrebbe invece sfoggiare un top minimal con cui passare le serate in compagnia.
Tra le tante idee possibili, non possiamo tralasciare nemmeno il total white che conquista la scena. Proviamo il nostro fantastico blazer bianco con pantaloni e dolcevita in tinta. Impreziosiamo il tutto con qualche gioiello, possibilmente nero o di qualche tonalità pastello e il gioco è presto fatto.
Lettura consigliata
I pantaloni estivi e alla moda che snelliscono e fanno sembrare più alte