Come guadagnare 50 euro subito o 100 e 200 euro extra in massimo 2 giorni

stipendio

La vita è fatta di imprevisti, a volte pure tanti rispetto alle nostre aspettative. Come se ciò non bastasse, spesso si tratta anche di “imprevisti di portafoglio”, nel senso che comportano delle spese. Una multa per divieto di sosta, una spesa scolastica, un invito a partecipare a una cerimonia importante, una visita medica, etc.

In questi casi è meglio prelevare dal conto in banca, tagliare le altre spese o chiedere un prestito? Una prima alternativa potrebbe essere quella di attivarsi subito per mettere da parte 855 euro entro poche settimane. A seguire, una seconda via passa sull’ingegnarsi sul come guadagnare 50 euro subito o 100 e 200 euro a stretto giro.

Come avere un prestito subito

Notiamo subito che tanto l’importo più piccolo (50 euro) quanto quello più grande potrebbero rappresentare la paga di 1-2 giorni di lavoro. Tutto dipende dalla mansione svolta e dalla tipologia di lavoro eseguita.

Per chi non può percorrere questa via o comunque prelevare dal conto, spesso non resta che chiedere un prestito. Una cosa da non fare è quella di chiedere soldi in rete a perfetti sconosciuti che lasciano numeri e annunci di prestiti facili e veloci. Il rischio di trovarsi presto nei guai potrebbe essere più serio del previsto.

Vanno bene invece le piattaforme di social lending. Si tratta di intermediari online autorizzati a operare nel campo dei prestiti tra privati.

Il prestito in banca o la finanziaria potrebbe invece richiedere molto tempo in rapporto alla cifra necessaria. Meglio ricorrere al prestito su pegno, dove però occorre lasciare in deposito un bene pari almeno a 2-3 volte la cifra richiesta.

Infine ricordiamo il prestito presso parenti, amici e colleghi di lavoro. Qui conta assai il buon cuore del prestatore, la nostra reputazione di buoni pagatori e la bontà della causa per cui si chiedono i soldi.

Quali lavori fare per ottenere 50 euro in giornata

In tutti i casi in cui è possibile, il miglior consiglio è quello di muoversi in tempo e ingegnarsi per racimolare l’occorrente.

Nel caso dei 50 euro si può pensare a un turno serale come cameriere extra o una giornata come baby sitter o fare ripetizioni scolastiche. Oppure si potrebbe lavorare una giornata preso aziende che cercano lavoratori saltuari, all’occorrenza e non a tempo indeterminato.

La via della vendita di oggetti usati potrebbe riservare due grossi inconvenienti. Il primo è quello del tempo necessario a chiudere una vendita. La rete pullula di aspiranti venditori, per cui è alto il rischio di vedere il proprio annuncio inghiottito nell’anonimato. Il secondo è legato alla valutazione del bene. A volte pur di vendere subito si è costretti a svendere tanto, dove a fare l’affare è solo l’acquirente.

Come guadagnare 50 euro subito o 100 e 200 euro extra in massimo 2 giorni

All’aumentare della cifra richiesta, ossia passando da 50 a 100-200 euro, non cambiano le considerazioni di fondo. Qui serve solo dedicare più tempo, come ad esempio nel caso del cameriere extra dal venerdì o sabato fino alla domenica.

Tuttavia, sarebbe più saggio sfruttare una passione in chiave professionale per renderla una fonte di entrata all’occorrenza. Può essere il caso dell’aiuto cuoco o di chi è esperto di pasticceria e similari. Pensiamo al caso dello strumentista che si aggrega a una band per una serata o a chi si accontenta di fare le pulizie su commissione. Ma lo steso vale per l’esperto di trucco e parrucco, il buttafuori in un locale serale, per chi assiste persone anziane e/o disabili, etc.

In termini generali vale un principio molto semplice ed elementare. All’aumentare della competenza nel compiere un dato lavoro, specie se molto richiesto, tanto più sarà facile conseguire la cifra extra in breve tempo.

Lettura consigliata

Ecco 9 modi furbi per fare soldi nel 2022 anche partendo da zero o con un piccolo capitale.

Consigliati per te