Come guadagnare 100 euro subito partendo da zero e anche lavorando da casa

100 euro

Sotto certi aspetti, oggi la vita è diventata una corsa a ostacoli e un quotidiano banco di prova. Le uscite di denaro non si contano tra spesa al supermercato, carburante, le bollette, i figli, una pizza al ristorante e così via. Inoltre l’aumento vertiginoso dei prezzi ha reso più modesto lo stipendio, spesso rimasto invariato.

In sintesi, per molti l’esigenza numero uno è diventata quella di disporre di più soldi per mantenere almeno inalterato lo stile di vita. Una situazione che diventa ancora più urgente con le famiglie con figli.

Vediamo allora come guadagnare 100 euro subito partendo da zero, dando dei suggerimenti utili sia per chi già lavora e chi ancora no.

Per guadagnare soldi subito è meglio un lavoro fisico o un lavoro in remoto?

Per prima cosa ci sono almeno tre dilemmi personali da sciogliere e che pertanto variano da caso a caso.

Il primo riguarda la quantità di tempo a disposizione da dedicare per guadagnare. La probabilità di successo nel fare 100 euro in poco tempo in genere aumenta al crescere del tempo dedicato a lavorare. Se consideriamo che la gran parte delle persone trascorre tante ore tra TV, PC e cellulare, si comprende che alla base c’è in primis una questione di volontà.

In secondo luogo bisogna fare autoanalisi e capire quali sono i propri punti di forza. Potrebbe essere la forza fisica o un talento artistico e/o culturale, o ancora un’abilità nel fare una data faccenda, etc. Di norma sono i lavori che valorizzano i punti di forza quelli che ottimizzano il rapporto tempo-rendimento.

Infine bisogna capire se si vuol puntare su un lavoro più fisico o più di concetto. Spesso si decide in base alle proprie preferenze. Tuttavia, una buona spinta alla paga deriva dalla domanda di mercato. Quanto più è richiesta una data mansione, tanto più aumentano in media i guadagni.

Come guadagnare 100 euro subito partendo da zero e anche lavorando da casa

Per chi punta sulla forza fisica citiamo 3 possibili lavori su tutti.

Il primo potrebbe essere quello di lavorare come buttafuori in un locale serale oppure come addetto alla sicurezza non armata. A seconda dei casi, potrebbe bastare una sola serata o giornata (o al massimo un weekend) per guadagnare 100 euro netti. Spesso si tratta di lavori su chiamata, quindi perfetti per chi non cerca un impegno fisso e/o di lungo termine o vuole lavorare per più committenti.

Parimenti si potrebbe considerare il lavoro come cameriere extra per il fine settimana. Tra paga e mance, e tanta esperienza, possono bastare 2 turni per raggiungere l’ambita cifra.

Per chi punta a fare 100 euro lavorando da casa

Molto richieste dal mercato sono anche le specifiche competenze. Può trattarsi ad esempio di una stiratrice con paga oraria (ad esempio 10 euro l’ora) oppure X euro per un sacco dei panni da stirare. Il lavoro può svolgersi tanto al proprio quanto al domicilio del cliente, a seconda degli accordi tra le parti.

Un altro lavoro che può svolgersi da casa è quello che riguarda l’affascinante Mondo delle ripetizioni.

Tuttavia, in questo caso la differenza la fanno principalmente due elementi. Il primo è l’effettiva padronanza di una materia e l’effettiva capacità nel saper trasmettere i concetti al discente. Se mancano questi elementi la ripetizione dura al massimo lo spazio del primo incontro e stop. Il secondo è ancora più crudele del primo e riguarda direttamente la domanda di mercato. A titolo di esempio, gli esperti di chimica, fisica e matematica sono molto gettonati e anche ben pagati. Tradotto, rispondere alle esigenze del mercato consente sempre di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Lettura consigliata

Avere 20 anni e accumulare 100.000 euro è possibile seguendo questo semplice metodo

Consigliati per te