Come fare una maschera viso fai da te purificante a base di aloe vera

maschera viso

A tante persone piace prendersi cura della propria pelle, dedicandole qualche coccola speciale, sperimentando creme, maschere e lozioni che vadano a nutrirla in profondità e purificarla. Il problema è che questi rimedi che promettono di essere miracolosi sono spesso molto costosi. In realtà, i migliori in commercio sono a base di prodotti naturali, per cui non è difficile pensare che potremmo creare la nostra maschera viso personale anche a casa. Quella che vedremo oggi si presta a tutti i tipi di pelle, in particolar modo alle pelli grasse e prevede l’uso di un ingrediente davvero portentoso, l’aloe vera, con l’aggiunta della buccia di un frutto dal forte potere antiossidante.

Non solo argilla verde

Chi ha la pelle grassa, pensa erroneamente di dover ridurre l’idratazione, per evitare l’effetto pelle lucida e perciò tende a preferire prodotti aggressivi, che spesso peggiorano solo la situazione, o ad applicare esclusivamente a maschere purificanti, a base di argilla verde, per chiudere i pori e rimuovere il sebo in eccesso. In realtà, la pelle grassa ha bisogno di molta idratazione, proprio per regolare la produzione di sebo. Per una maschera fai da te efficace dovremmo provare la combo di aloe vera e pesca. La pesca è un frutto ricco di vitamine (in particolare la vitamina A), che contrastano l’invecchiamento cellulare. Rinnovano la pelle, donando morbidezza e luminosità. È davvero ottima anche per contrastare le piccole imperfezioni e rendere il nostro incarnato più uniforme.

Come fare una maschera viso fai da te purificante a base di aloe vera

Per questa maschera viso fai da te dovremmo conservare le bucce di pesca e frullarle insieme a una buona dose di aloe vera. La consistenza dovrà assomigliare a quella del porridge. Una volta pronto il nostro composto, dovremo applicarlo sul viso deterso e asciutto e tenerlo in posa per 15 minuti. Trascorso questo tempo, potremo sciacquare il viso semplicemente con acqua tiepida, senza usare il sapone. In pochi trattamenti potremo notare una riduzione di acne e brufoli, grazie agli antiossidanti contenuti nella pesca. Prendersi cura della propria pelle non è mai stato così semplice ed economico. Ci basterà recuperare gli scarti che abbiamo in casa e riutilizzarli per dare nuova vita alla nostra pelle grassa.
Ecco come fare una maschera viso fai da te, senza buttare soldi in costosissimi prodotti che lasciano il tempo che trovano. Concediamoci una coccola, da sole o in compagnia, magari per consolare la nostra amica che soffre per amore, con una maschera naturale fornita direttamente dalle mani sapienti di madre natura.

Lettura consigliata

Possiamo togliere le basette da donna anche senza ceretta con questo rimedio

Consigliati per te