Quando fa così caldo anche la sera è sempre difficile avere i capelli in ordine. A meno che non si vada in locali al chiuso ben climatizzati possiamo dimenticarci della piega perfetta. Basta un po’ di sudore e umidità ed ecco tutti i capelli arruffati e fuori posto. Per questo motivo il più delle volte tendiamo a legarli in code alte o chignon improvvisati. Sebbene queste acconciature abbiano il loro fascino, i capelli più fragili vengono messi a dura prova. Gli elastici troppo stretti e i capelli in tensione portano il capello a spezzarsi facilmente. Ma se vogliamo essere in ordine ed emanare fascino anche a 40 gradi, l’effetto bagnato fa al caso nostro. Facile da realizzare, vediamo cosa serve per un wet look da passerella fai da te.
Come fare l’effetto bagnato sui capelli tanto di moda d’estate
Indice dei contenuti
L’effetto bagnato è un look contemporaneo molto amato sui red carpet di tutto il Mondo. Dà sofisticatezza e praticità, lasciandoci libere di non pensare alla piega. In base alla lunghezza del nostro taglio andrà portato in modo diverso, questo è vero. Ma per realizzarlo, i metodi sono sempre quelli, poi basta adattarli al nostro taglio. E non bisogna dimenticare che il wet look risalta il viso, quindi il make up deve essere super brillante.
Gel, cera o olio a seconda dello spessore del capello
A prescindere dal tipo di prodotto, è importante dare la giusta umidità ai capelli. Quando facciamo lo shampoo, asciughiamo velocemente i capelli lasciandoli un po’ umidi. Così lo styling sarà prefetto proprio come quello realizzato dai parrucchieri professionisti.
Il wet look si può portare con qualsiasi taglio di capelli, più lungo o corto. Si sposa benissimo soprattutto con un taglio medio corto, come il long bob. Questo è uno di quei tagli perfetti per sfinare il viso e allungare il collo. A questo punto, applichiamo il prodotto e stendiamolo con un pettine a denti larghi o stretti, a seconda dell’effetto desiderato.
Riga al centro, al lato o nessuna
In base ai nostri lineamenti, quando scolpiamo l’effetto bagnato possiamo scegliere dove posizionare la riga. Se abbiamo lineamenti allungati, tracciamo una riga laterale che va ad ammorbidire il viso. Se invece il viso è più tondo o squadrato, optiamo per una riga centrale. In questo modo renderemo più proporzionati i lineamenti e affineremo il viso.
Dopo aver visto come fare l’effetto bagnato sui capelli non ci resta che scegliere la tecnica che preferiamo. Con questo effetto avremo subito un’aria più sofisticata e chic senza acconciature particolari. È vero che la chioma lunga ha il suo fascino, ma un taglio più dinamico può essere ancora più bello. Basta qualche sforbiciata nel punto giusto e avremo zigomi più scolpiti da enfatizzare con il wet look.
Lettura consigliata