Come fare la spesa online e cosa comprare tra le cose da avere sempre in casa

spesa

Perché comprare online costa meno? I prezzi sul web sono più economici per vari motivi. Per esempio, i prodotti non hanno costi di distribuzione. I beni presi su internet sono un vero e proprio affare per risparmiare soldi in casa soprattutto se si sa bene cosa scegliere. Ecco perché è necessario sapere cosa serve per la spesa e cosa prendere e comprare per quella settimanale. Quindi, è meglio evitare di comprare prodotti che costano troppo nei tradizionali supermercati, che sono pochi nella confezione o addirittura pesano. La spesa online conviene anche sotto questi punti di vista.

Non possiamo non approfittare di prendere acqua e bibite, frutta e verdura, pasta e riso o i prodotti per la pulizia della casa. Inoltre, un altro aspetto fondamentale da conoscere è dove conviene e dove fare la spesa online tra i vari negozi, come per esempio Carrefour, Conad, Eurospin, Esselunga (con il programma punti super vantaggioso), Lidl, Coop e Amazon.

Quanto costa rispetto alla spesa tradizionale? Meno della metà del prezzo! Poi, quando si tratta di risparmio, soprattutto in famiglia o per gli universitari, è meglio essere parsimoniosi ma anche fare le scelte giuste perché a volte le soluzioni non sono sempre dietro l’angolo. Per questo ci aiuta la tecnologia con i negozi online, i cosiddetti e-commerce anche delle migliori catene di supermercati. Scopriamo come fare la spesa online. Tra l’altro è vantaggioso non solo perché si possono fare le scorte e le riserve per le cose da avere sempre in casa ma c’è molto di più. Dunque, vediamo cosa comprare e dove!

Dove farla

Come anticipato, anche i negozi più conosciuti hanno il loro sito web su internet. Inoltre, in questi negozi online dove fare la spesa online si può anche richiedere la consegna a domicilio. Questi servizi li offrono diversi supermercati online, tra cui Amazon, Esselunga, Supermercato24, Conad, Coop, Lidl, Penny e Carrefour. In alcuni casi si può fare anche il ritiro in negozio.

Come fare la spesa online e cosa comprare tra le cose da avere sempre in casa

Come detto, non solo la spesa online serve per risparmiare soldi ma anche tempo. La coda in cassa? Ormai solo un ricordo! Navigando tra i vari reparti sul sito web dei supermercati, è possibile selezionare nel carrello tutto ciò di cui abbiamo bisogno e infine procedere con il pagamento. Poi, si dovrà selezionare se si preferisce ricevere la spesa online a casa con la consegna a domicilio oppure procedere con il ritiro in negozio.

Fare la spesa online nei supermercati sul web è veramente semplicissimo ed elementare. Funziona come qualsiasi e-commerce e come tutti i negozi online. Tra le cose da avere sempre in casa, che non possono mai mancare, non possiamo non nominare le cipolle e l’aglio ma anche i prodotti per la pulizia. Per non parlare dell’olio, fondamentale per tutti i giorni, farina e lievito, la pasta, i legumi e il latte. Questi ultimi sono importanti da tenere sempre nella propria dispensa di casa.

Lettura consigliata

Il modo per fare economia domestica ma anche come organizzare e gestire i soldi

Consigliati per te