Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

maschera capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli. Sicuramente sarà capitato almeno una volta di decidere di far crescere il più possibile i capelli. Eppure, quanti ostacoli! Già solo le doppie punte sono uno dei problemi a cui si incombe più spesso. Per molte, l’unico rimedio è quello di tagliare la chioma e rinunciare, almeno momentaneamente, al proposito. Ma non sarà così se si farà tesoro di quanto si leggerà in questo articolo. Al suo interno, la Redazione di ProiezionidiBorsa vi illustrerà alcuni metodi per eliminare le doppie punte senza necessariamente tagliare i capelli.

Ricorrere all’Hairdusting

Questa tecnica arriva direttamente dagli USA, a partire dai quali si è diffusa nel mondo intero. In Italia, tuttavia, è ancora poco nota al grande pubblico. Consente di ripulire la chioma dalle doppie punte senza, tuttavia, ridurne la lunghezza. Ovviamente non è un trattamento che è possibile eseguire in casa, ma bisogna affidarsi ad un parrucchiere esperto. L’acconciatore deve agire su capelli lisci e asciutti e far scorrere agilmente le forbici per andare ad eliminare solamente le punte rovinate. In questo modo la lunghezza della chioma non viene intaccata. Per dare un’idea, è un po’ come se dovesse spolverare la capigliatura!

Utilizzare una piastra

Attenzione, non parliamo di una piastra normale, ma della Split Ender, studiata appositamente per eliminare le doppie punte. Può essere trovata in alcuni saloni di bellezza o acquistata. In quest’ultimo caso bisognerà prepararsi a prezzi che nella maggior parte dei casi superano i 200 euro.

Utilizzare l’henné neutro

Una tinta all’henné neutro, cioè 100% trasparente, è in grado di combattere le doppie punte. Infatti, questa tipologia di tinta è in grado di nutrire i capelli ed eliminare l’effetto crespo e le doppie punte. In sostanza, di rigenerarli più che mai! Per rendere questa tintura davvero efficace è bene mischiarla con dello yogurt bianco e con dell’olio di oliva. Bisogna farne un impacco da tenere in posa per almeno un’ora. Questo procedimento deve essere ripetuto una volta ogni mese.

Per approfondire Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Hai i capelli grassi? Ecco cosa stai sbagliando

 

Consigliati per te