L’anticipata accelerazione rialzista c’è stata e ha portato a un rialzo di oltre il 30% in 30 sedute di Borsa aperta. Un exploit del genere non si registrava dal giugno del 2021. L’aspetto interessante, però, è che, come vedremo nella sezione dedicata all’analisi grafica, c’è ancora molto spazio al rialzo. In particolare, oltre alcuni livelli di resistenza il titolo potrebbe apprezzarsi di un ulteriore 30% rispetto ai prezzi attuali.
Intanto la società continua a espandere il suo business. Recentemente, infatti, ha ottenuto il via libera dalla FDA (Food and Drug Administration) per vendere negli USA i suoi laser per il trattamento dell’acne.
Il titolo El.En (MIL:ELN) ha chiuso la seduta del 24 novembre in ribasso dello 0,07% rispetto alla seduta precedente, a quota 14,71 euro.
L’impostazione è saldamente rialzista, ma in questo momento si trova ad affrontare l’importante ostacolo offerto dalla resistenza in area 14,88 euro (I obiettivo di prezzo).
Come e fin dove potrebbe spingersi il rialzo di queste azioni del Ftse Mib?
Il superamento di area 14,88 euro potrebbe aprire le porte a un’accelerazione rialzista i cui obiettivi sono indicati in figura. In particolare, il raggiungimento della massima estensione rialzista in area 18,76 euro (III obiettivo di prezzo) potrebbe portare a un apprezzamento di oltre il 30% rispetto ai livelli attuali.
Solo il mancato superamento di questo livello di resistenza potrebbe spingere al ribasso le quotazioni di El.En. Una conferma dell’inversione ribassista potrebbe concretizzarsi nel caso di una chiusura giornaliera inferiore a 13,68 euro.