Come disattivare temporaneamente il proprio account Instagram

Come disattivare temporaneamente il proprio account Instagram

Come disattivare temporaneamente il proprio account Instagram. Se hai intenzione di disattivare temporaneamente il tuo account Instagram senza perdere i tuoi dati, e quindi le foto, devi seguire il semplice procedimento che ti illustreremo. Le ragioni per cui hai fatto questa scelta possono essere delle più disparate. Probabilmente, non vuoi disattivare solamente Instagram, ma prenderti un periodo di pausa dai social network in generale, visto che disabilitare le notifiche non ti basta più. Se hai intenzione di scomparire temporaneamente anche da Facebook, leggi quest’altro articolo.

Come disattivare temporaneamente il proprio account Instagram

Disattivando temporaneamente il tuo account Instagram, farai non solo in modo di non essere contattato via direct. Il tuo intero account, infatti, scomparirà come se non fosse mai esistito: foto, likes, profilo e commenti non saranno più visibili fino alla riattivazione. Il procedimento è molto veloce. Devi solamente accedere al sito www.instagram.com da computer o da cellulare. Utilizzare l’applicazione, infatti, non è possibile per eseguire questo procedimento. Clicca sulla tua immagine di profilo in alto a destra, poi seleziona ”Modifica Profilo” e clicca su ”Disabilita Temporaneamente il tuo Account”. Instagram ti chiederà, in seguito, di motivare il tuo gesto con una delle opzioni disponibili nel menù a tendina. Inserisci, poi, la tua password e clicca nuovamente su ”Disabilita Temporaneamente il tuo Account”. In questo modo, avrai disabilitato temporaneamente il tuo account. Per riattivarlo ti basterà rifare l’accesso da computer o da cellulare. Quando lo farai, tutto tornerà come prima, come se niente fosse successo. Quindi, non avere timore: non perderai alcun dato!

Tuttavia, ti consigliamo di appuntarti nome utente e password da qualche parte, qualora la tua ”vacanza” dal social dovesse essere, almeno nelle intenzioni, particolarmente lunga.  In questo modo, eviterai di dimenticartele, specialmente se hai la buona abitudine di non utilizzare la stessa chiave di accesso per ogni tuo account.

Consigliati per te