Come dire addio alle tracce dell’acne sul viso con questi 3 rimedi naturali

acne

La cura del corpo richiede anche attenzione sulla parte a cui tutti tengono. Il proprio viso è la tessera di presentazione in pubblico e lo si vorrebbe senza difetti. Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, qualche volta la natura ci mette lo zampino. È il caso dell’acne e delle tracce che lascia sul viso.

Un frutto contro l’invecchiamento della pelle

Certamente la cura della pelle è importante, soprattutto quando questa si presenta molto grassa o secca, e con una certa presenza di punti neri. Sono elementi che, insieme ad un’alimentazione sbagliata, potrebbero generare un certo stress cutaneo. Si moltiplicano i radicali liberi che potrebbero aggredire la cute. In questo caso dovremmo ricorrere a qualche rimedio, per poter rivitalizzare la pelle.

La cosa migliore è sempre curare l’alimentazione, scegliendo gli alimenti giusti ricchi di antiossidanti. Nel periodo autunnale, ad esempio, la melagrana è certamente un aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. Questo frutto, ricco di antiossidanti e di qualche sostanza particolare, aiuta a mantenere la pelle giovane.

Come dire addio alle tracce dell’acne sul viso in modo naturale

Soprattutto nella gioventù si fa presente il problema dell’acne, non affatto gradito perché riempie il viso di tanti brufoli inestetici. Inoltre, non sempre si ha la pazienza di attendere che questi vengano riassorbiti naturalmente. Allora si schiacciano, formando così delle piccole cicatrici che, una volta chiuse, lasciano tracce sul viso.

Vediamo allora come dire addio alle tracce dell’acne sul viso con l’aiuto di qualche buon rimedio naturale. Tra questi possiamo trovare gli oli per la pelle del viso, che posseggono proprietà rigeneranti, riparatrici e cicatrizzanti. Uno molto efficace è l’olio vegetale di rosa muschiata, che ha anche la capacità di evitare l’apparizione di rughe sulla pelle.

Qualche utile consiglio

Anche l’olio di nigella o di jojoba sono efficaci sulla pelle su cui è presente l’acne. Se dovessimo cercare qualcosa fra gli oli essenziali, allora potremmo pensare a quello di limone oppure di sedano. Ambedue hanno delle proprietà che regolano la pigmentazione cutanea. Degli oli essenziali ne utilizzeremo due gocce in 10 gocce di olio vegetale di base, come quelli di sesamo oppure di mandorle dolci.

Quando l’acne lascia qualche piccola traccia sulla pelle, possiamo anche ricorrere alle virtù cicatrizzanti dell’aloe vera. Questa pianta possiede delle grandi capacità rigeneratrici, che sono indicate contro le tracce dell’acne. Un rimedio da utilizzare al più presto, quando il brufolo ha difficoltà a cicatrizzare.

Con questi accorgimenti possiamo dare una mano alla pelle del nostro viso.

Lettura consigliata

3 gesti da evitare per avere la pelle del viso sana e vellutata senza spendere tanti soldi

Consigliati per te