È anche il potere delle pareti a dare carattere alla nostra casa. I loro colori, decorazioni e tipi di rivestimento possono far ribaltare completamente la percezione di ogni cosa. Le stanze possono addirittura sembrare più grandi o più piccole in base al loro colore.
Ecco perché è essenziale scegliere con cura e gusto ogni dettaglio e dare finalmente alle stanze la personalità che preferiamo.
E se ci fosse una soluzione pratica per trasformare velocemente le nostre pareti in base ai nostri desideri? Esiste e ha un nome: il washi tape.
Come decorare le pareti di casa velocemente e in modo creativo con questa formidabile e pratica idea che le renderà uniche senza rovinarle
Indice dei contenuti
Una soluzione pratica e veloce per personalizzare le pareti con pochissimo sforzo è il washi tape. Questo nastro adesivo di carta utilizzato nel fai da te, nell’home decor, ma anche nella cosiddetta tape art, è disponibile in varie forme e tanti colori e pattern diversi.
È un prodotto davvero versatile che possiamo applicare, togliere e rimettere velocemente sulla parete senza rovinarla. Il bello è che si può personalizzare e cambiare la decorazione tutte le volte che si vuole, senza danno e senza fatica.
Inoltre, si può applicare anche sugli oggetti e sui mobili, attorno a porte e finestre, creando degli abbinamenti decorativi completi e unici.
Prima di ogni applicazione, riordiniamo la nostra casa con questi 3 semplici passi e scegliamo le pareti più pulite per creare un effetto veramente unico. Vanno benissimo quelle pitturate più di recente e prive di buchi o crepe.
Alcune idee per decorare la parete con il washi tape
Ci sono tantissimi modi in cui si può usare il washi tape, basta seguire il proprio gusto e lasciarsi andare alla creatività. Ecco alcune idee da cui prendere spunto:
- disegni stilizzati di animali, macchine, alberi o skyline di grandi città;
- cornici colorate per foto e quadri;
- forme geometriche semplici o piccoli pattern ripetuti come linee colorate, fiori, stelle, crocette;
- una rete composta da linee intrecciate che coprono tutta la parete;
- grandi linee verticali alternate;
- finte porte, finestre e complementi di arredo.
Le possibilità creative sono davvero tante, basta scatenare la fantasia.
Si potrebbe pensare di usare il washi tape come decorazione a tema per certe festività come il Natale, tenendola solo per poco tempo e poi cambiandola di nuovo.
Attenzione alla scelta dei colori, perché nastro e parete dovrebbero essere in tinta oppure in forte contrasto per dare visibilità al washi tape.
Ecco come decorare le pareti di casa velocemente e in modo creativo con questa formidabile e pratica idea che le renderà uniche senza rovinarle.
Per il tocco finale, sistemiamo le piante giuste al posto giusto e la nostra casa avrà un’aria pulita, serena e armonica.
Approfondimento