La chioma è uno dei motivi di più grande vanità per una donna. Sfoggiare capelli luminosi, sani e belli talvolta diventa un’esigenza vera e propria. Spesso capita, però, che chi ha capelli lisci desideri fortemente i capelli ricci e viceversa. Anche se non è possibile stravolgere le caratteristiche del proprio capello, esistono dei modi per renderlo molto simile a quello che desideriamo.
Per esempio, chi ha capelli sottili deve assolutamente sperimentare come dare volume ai capelli lisci e fini con 10 trucchetti da conoscere subito. Si tratta di poche attenzioni e di qualche efficace furbizia che aiuta a fare apparire la chioma più ampia e voluminosa. Ecco subito di cosa si tratta.
Bisogna partire dal giusto taglio
Indice dei contenuti
Quando si tratta di risolvere questo problema, subito pensiamo di dover ricorrere a determinati prodotti che promettono soluzioni rapide.
Eppure, uno dei trucchi più efficaci è proprio azzeccare il giusto taglio di capelli. Per fare un esempio, serve a volumizzare i capelli sottili questo meraviglioso taglio per donne di ogni età.
E anche quest’impareggiabile taglio del momento è un’ottima soluzione per chi ha capelli lisci e vuole più volume.
Un buon hair filler
Esattamente come per le labbra esistono prodotti rimpolpanti, anche per i capelli aiuta molto riempire spazi e buchi causati dal diradamento delle ciocche. Come è possibile? Ovviamente grazie alle extensions, soprattutto nella zona delle tempie e ai lati della testa. Questo è particolarmente utile per le donne più adulte.
La cotonatura
Eseguire una buona cotonatura aiuta i capelli ad apparire più voluminosi. In questo è fondamentale usare una spazzola con setole miste e non un comune pettine. Consigliamo d’insistere particolarmente nella zona del viso.
Attenzione a come portare la riga
Altro elemento fortemente sottovalutato è la giusta posizione della riga. Portare i capelli con la riga nel mezzo li appiattirebbe; meglio portare la riga laterale o un ciuffo vaporoso.
Scegliere i prodotti giusti
Sicuramente aiuta molto anche l’utilizzo di prodotti specifici, specie se si tratta di una mousse per sollevare le radici e migliorare la texture del capello.
Come dare volume ai capelli lisci e fini con 10 trucchetti da conoscere subito
Ed ecco pure quali sono gli ultimi 5 consigli da seguire:
- asciugare i capelli verso l’alto, ossia spingendo l’aria dalle radici e verso l’alto;
- scegliere colorazioni luminose e preferire colpi di sole mirati in alcune zone;
- scalare i capelli davanti al viso;
- non usare un balsamo non adatto ai propri capelli o usarne troppo;
- preferire pieghe mosse come onde morbide, lasciando riposare il capello di tanto in tanto.
Approfondimento
Chi cerca chiome da urlo deve scegliere queste incredibili sfumature per l’autunno inverno 2021.