Come creare un kit da viaggio perfetto esclusivamente con prodotti solidi

bagaglio

Chi viaggia in aereo sa che una delle regole più importanti da rispettare riguarda il limite al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. È infatti consentito il trasporto di liquidi soltanto in contenitori fino a 100ml, e fino a un limite di un litro. Per pochi giorni generalmente questa quantità è sufficiente. Ma che fare se stiamo partendo per un viaggio più lungo o se abbiamo delle necessità particolari che ci impongono di portare con noi molti prodotti diversi? La soluzione non è difficile: possiamo sostituire la maggior parte dei prodotti liquidi con prodotti solidi. Vediamo come.

Sapone, balsamo e shampoo

Il suggerimento più banale è quello di sostituire il sapone liquido o il bagnoschiuma con una saponetta. Ma anche i prodotti per capelli come balsamo e shampoo possono facilmente essere sostituiti con alternative solide. Sono ormai disponibili in tutte le profumerie, e anche in alcuni supermercati, delle alternative solide a shampoo e balsamo. Possiamo anche ordinare online un’ampia varietà di prodotti per capelli esclusivamente solidi, che si estende anche a maschere e oli idratanti.

Dentifricio e collutorio

Anche dentifricio e collutorio possono diventare solidi. Possiamo infatti trovare in commercio delle monoporzioni di dentifricio solido sotto forma di pastiglie masticabili. Basta masticare la pastiglia e poi spazzolare come se stessimo usando un normale dentifricio. Per quanto riguarda il collutorio, anche in questo caso si tratta di pastiglie che si possono sciogliere in un bicchiere d’acqua per poi procedere al risciacquo.

Come creare un kit da viaggio perfetto esclusivamente con prodotti solidi

Ma non dobbiamo nemmeno rinunciare allo charme e alla bellezza. Per esempio possiamo dotarci di profumi solidi, che possiamo trasportare in piccoli contenitori molto convenienti. I deodoranti solidi sono ormai all’ordine del giorno, e persino le creme idratanti si trovano in commercio sotto forma di ‘saponetta’ da passare sul corpo.

Schiuma da barba e gel

Ecco come creare un kit da viaggio perfetto anche per i signori: basta acquistare della schiuma da barba solida, o per meglio dire della crema da barba, che con l’aggiunta di acqua può essere utilizzata come una normale schiuma. Per quanto riguarda gel e lacche per capelli, non c’è nulla di più facile che sostituire questi prodotti con della classica brillantina solida, come quella che si usava una volta. Se proprio non riusciamo a far stare tutto in valigia, possiamo utilizzare un semplice trucchetto perfettamente legale per portare un bagaglio in più a bordo dell’aereo.

Lettura consigliata

Molti non lo mettono in valigia per mancanza di spazio ma in realtà esiste un modo semplicissimo per portare sull’aereo questo accessorio da vacanza

Consigliati per te