Molte di noi amano ogni tanto concedersi una manicure curata. Per questo in moltissime scelgono di rivolgersi alle cure di un’estetista, che con i suoi attrezzi può realizzare manicure perfette e durature. Grazie alle moderne tecniche di applicazione dello smalto possiamo ottenere un risultato lucidissimo, spesso e resistente.
Che sia semipermanente o gel, le nostre mani appaiono molto curate e raffinate. Questi tipi di smalti, poi, durano molto a lungo, potrebbero resistere sino a due mesi. Il problema è che le unghie crescono rovinando l’effetto. Piano piano la parte senza smalto cresce e crea un effetto poco estetico. Per questo motivo oggi vogliamo parlare di un semplice metodo per coprire questo effetto.
Ecco, dunque, come coprire la ricrescita di semipermanente e gel in tre semplici passaggi.
Pazienza e precisione
Indice dei contenuti
Dopo due o tre settimane di manicure semipermanente o gel ecco apparire ricrescita appare. A questo punto abbiamo tre opzioni. Possiamo rivolgerci nuovamente a un’estetista per rimuovere lo smalto e rimetterne uno nuovo, possiamo, poi, tagliare le unghie aspettando che crescano del tutto. La terza opzione, invece, è di coprire la ricrescita in casa usando uno smalto normale.
Se vogliamo intraprendere questa via dobbiamo prima, però, seguire alcuni consigli, in modo da ottenere un risultato ottimale.
Possiamo iniziare mettendo a bagno le mani per dieci minuti in un contenitore di acqua tiepida. In questo modo ammorbidiamo la pelle e le pellicine. Ora possiamo rimuovere le pellicine e ampliare l’unghia. Possiamo anche accorciare l’unghia, usando una lima ed evitando tagliaunghie e forbici. A questo punto arriva la fase più importante.
Come coprire la ricrescita di semipermanente e gel grazie a questo trucchetto fai da te
Dovremo armarci di una semplice lima per unghie e dovremo limare lo smalto in modo da appianare lo spessore con la ricrescita. Non rimuoveremo del tutto lo smalto ma ridurremo lo sbalzo tra le due parti.
A questo punto avremo ottenuto una base uniforme e liscia e potremo iniziare a stendere lo smalto. Il segreto è prediligere colori scuri e brillanti, in modo che non si noti il semipermanente sotto. Possiamo stendere lo smalto effettuando almeno due passate.
Ora lasceremo asciugare per poi ricoprire con un top coat trasparente. L’effetto che otterremo sarà molto naturale, nessuno sospetterà che non si tratta di una soluzione di emergenza.
Approfondimento
Ecco quali sono le nuove tendenze unghie per mani perfette e curatissime