Come collegare il telefono alla televisione è ormai una delle azioni più in voga del momento. Questo perché in tanti ormai preferiscono guardare i video brevi divertenti e vederne diversi. Per questo motivo, alcuni, collegano il cellulare alla tv. Come fare con cavo? E senza cavo? Con il WI FI? Bluetooth? E invece, come collegare il telefono a un proiettore? Quest’ultimo oggetto può servire per tante cose, come organizzare una festa oppure guardare meglio e più grande un qualsiasi cosa.
Ultimamente tantissime persone chiedono come proiettare Netflix dal telefono al proiettore, questo perché Amazon Prime e tutti i programmi di streaming stanno superando la tv. Sapere come proiettare un film sul muro o un video su proiettore è importante soprattutto se si vuole fare una sorpresa a qualcuno e non farsi trovare impreparati. Cosa fare quando si vuole vedere la televisione con il proiettore? Ma soprattutto, si può collegare il telefono alla tv? Ebbene sì, vediamo come fare entrambe le cose nella mini guida. Poche mosse e poi è semplicissimo!
Come collegare il telefono alla televisione e come vederla sul proiettore
Indice dei contenuti
Ci sono differenti metodologie per fare questa operazione. Infatti, ognuna è diversa in base alla tv. Quest’ultima, nel caso in cui è di nuova generazione, basterà una semplice applicazione sul cellulare per fare il collegamento. Invece, altri modi, sono:
- mediante l’utilizzo di cavi;
- attraverso il WI FI;
- tramite i Bluetooth;
- senza cavi.
Sia con il WI FI che con i Bluetooth bisogna usare il cellulare per fare il collegamento, mentre per il cavo si può usare l’USB e collegarlo a qualsiasi dispositivo mobile. Ulteriormente, per vedere la tv sul proiettore occorre semplicemente il cavo HDMI e collegarlo nell’entrata della televisione e in quella del proiettore.
Cosa usare al posto della TV?
La risposta a questa domanda potrebbe equivalere ad una nuova opzione ma comunque già conosciuta da tutti. Per usare un qualsiasi dispositivo al posto della televisione occorrerà avete un decoder per USB, di tipo OTG, per poter collegare le porte mini USB del cellulare e contemporaneamente sintonizzare il decoder come se il cellulare fosse la tv. Inoltre, c’è anche un’altra soluzione: scaricando le applicazioni della televisione come la Rai o Mediaset si potrà guardare la tv ovunque si vuole con qualsiasi dispositivo mobile, anche con il tablet. Oltretutto esistono dei modi per usare il cellulare come modem per pc, tablet e smart tv e in realtà il telefono funziona alla grande e consuma pochissimo sotto forma di modem.
Lettura consigliata
Cosa fare quando il computer si blocca e come riavviare un pc portatile