Molti di noi si stanno accorgendo in questo periodo che la pelle dei nostri piedi è secca e screpolata.
Il freddo invernale è micidiale per i nostri piedi: gli sbalzi di temperatura e il tempo trascorso coperti da calze e scarpe potrebbero renderli molto secchi e screpolati.
Questa parte del corpo va sempre idratata e trattata con molta cura, me ora vediamo cosa fare nel caos in cui il danno sia già stato fatto.
Oggi vediamo in che modo è possibile avere dei piedi morbidi e lisci in maniera sorprendente grazie a questo ingrediente davvero formidabile.
Un ingrediente perfetto per bagni da re
Indice dei contenuti
Una soluzione per i nostri piedi secchi e screpolati può essere un trattamento con una sostanza che si trova nei nostri supermercati.
Stiamo parlando dell’amido in scaglie, ricavato dal riso o dal mais. Questo amido si presenta in scaglie di medie dimensioni, lisce e inodori.
Per utilizzare le scaglie d’amido dobbiamo scioglierle in acqua e per farlo dobbiamo seguire questi passaggi.
Innanzitutto dobbiamo individuare un recipiente in cui vorremo fare il nostro pediluvio, una bacinella o dentro alla vasca da bagno. Poi dovremo aprire per pochi secondi l’acqua calda e versare le scaglie di amido. Ora dobbiamo mescolare in modo che l’amido si sciolga.
Come avere dei piedi morbidi e lisci in maniera sorprendente grazie a questo ingrediente davvero formidabile
Quando le scaglie si saranno disciolte possiamo miscelare con l’acqua della temperatura che preferiamo, ricordando che l’acqua fredda è rigenerante e favorisce la circolazione e per questo è consigliabile in questo periodo.
Ora possiamo immergere i piedi e lasciarli a mollo per tutto il tempo che vogliamo. Quando li tireremo fuori rimarremo a bocca aperta, i nostri piedi saranno liscissimi, una cosa da non credere!
Ricordiamo come l’amido svolge un’azione idratante, lenitiva e deodorante e che quindi è del tutto consigliato per chi ha problemi di traspirazione.
Se vogliamo ottenere un risultato davvero incredibile questa è senz’altro una delle soluzioni migliori, provare per credere!
Approfondimento
Per una depilazione perfetta consigliamo di leggere questo articolo che svela un trucco davvero efficace.