Chi chiede un prestito, recandosi in banca o rivolgendosi ad una società finanziaria, spesso ha bisogno di soldi con tempi di erogazione che devono essere davvero veloci. Questo perché spesso in famiglia c’è bisogno di avere denaro nell’immediato. Per superare situazioni e condizioni di temporanea difficoltà a livello economico.
Ad esempio, il bisogno di denaro con urgenza può manifestarsi all’interno del nucleo familiare quando ci sono da coprire delle spese che sono impreviste e che non si possono proprio rimandare. Per esempio, le spese per il dentista o per altri cure mediche. Magari, invece, servono soldi per evitare fermi amministrativi, ipoteche o pignoramenti. Per esempio, a causa debiti fiscali pregressi con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Vediamo allora come ottenere dei piccoli prestiti davvero velocemente. Per esempio, per un importo che è pari a 2500 euro. Giusto per fissare le idee.
Come avere 2.500 euro subito, con o senza busta paga, per coprire tutte le spese familiari impreviste
Indice dei contenuti
Nel dettaglio, per chiedere e per ottenere un prestito veloce da 2500 euro la soluzione migliore migliore è quella di rivolgersi non ad una banca, ma ad una società di credito al consumo. Proprio perché l’erogazione del piccolo prestito sarà finalizzata alla copertura di spese impreviste.
In particolare, su come avere 2.500 euro subito, le migliori società di credito al consumo permettono di presentare la richiesta di prestito comodamente online. Allegando tutta la documentazione richiesta, al fine di avviare l’istruttoria, a partire dalla busta paga. Anche chi non è lavoratore dipendente ha chance di ottenere il piccolo prestito da 2.500 euro. In tal caso, infatti, basterà allegare, tra la documentazione richiesta, la copia digitale dell’ultimo modello Redditi Persone Fisiche. Quello che è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate.
Come rimborsare con rate sostenibili
Trattandosi di una cifra modesta, nella maggioranza dei casi il prestito veloce da 2.500 euro viene accettato dalla società di credito al consumo, dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta e dopo aver scelto un piano di rimborso sostenibile.
Per esempio, giusto per rendere l’idea, e fermo restando che ci sono gli interessi da pagare, un piccolo prestito da 2.500 euro si può rimborsare pure in comode rate mensili aventi un importo inferiore ai 100 euro, con l’addebito delle rate su conto corrente bancario o postale. Inoltre, ci sono pure società di credito al consumo che accettano il rimborso del piccolo prestito pure con i bollettini postali.
Approfondimento
Come ottenere un prestito personale da 5.000 euro più facilmente e scegliere il migliore