Potrebbe sembrare incredibile, eppure sono sempre di più gli uomini che acquistano cosmetici per la cura del viso. Non ci riferiamo solo alla lotta alle rughe dell’età, ma anche alla crociata contro le borse sotto gli occhi. Ovviamente le donne sono più facilitate nell’azione di nascondere questo inestetismo, utilizzando il classico ombretto scuro. Una linea con la matita che vada dalle tonalità del marrone fino al tradizionale nero. E, se ci sono inestetismi che compaiono a tutte le età facendoci arrabbiare, le borse sotto gli occhi, soprattutto dopo i 50 anni sono una vera seccatura. Talmente tanto da farci sembrare non solo più stanchi e sciupati, ma anche più vecchi. Ma, visto che ci siamo, andremo a consigliare alle nostre Lettrici anche come cercare di rendere gli occhi più chiari.
Cosa provocherebbe le borse sotto gli occhi
Indice dei contenuti
Parliamo sempre di borse sotto gli occhi, ma non sapendo magari la loro precisa origine. Ci dicono, ad esempio che dormire bene e tanto potrebbe essere un rimedio semplice ed efficace per prevenirle. Concetto esatto, visto che le borse sotto gli occhi spesso nascerebbero per: la sinergia tra il ristagno dei liquidi nei tessuti, similmente alla cellulite, e la mancanza di elasticità del tessuto cutaneo.
Ecco, perché azioni semplici come dormire a sufficienza, non eccedere con l’alcol e fare sport sarebbero i consigli giusti per combattere le borse sotto gli occhi. Una migliore circolazione del sangue e dell’ossigeno al suo interno sarebbe ancora una volta basilare.
Come attenuare le borse sotto gli occhi e mostrarli più chiari e giovanili
Il modo più semplice per schiarire gli occhi è quello di usare le lenti colorate come fanno quando girano i film. Attenzione che la scienza ha fatto progressi e non ci sono più lenti colorate così pacchiane da sembrare dei vampiri o degli alieni. Adesso la qualità del prodotto è tale da confondere anche gli esperti. Molti divi usano anche dei colliri particolari proprio per schiarire il colore degli occhi, ma in questo caso sarebbe bene sentire anche il parere degli esperti per non rischiare irritazioni e problemi.
Anche gli alimenti potrebbero aiutare a schiarire il colore degli occhi
Come attenuare le borse sotto gli occhi e mostrarli più chiari servendoci anche della tavola. Secondo alcune tradizioni, infatti, non ci sarebbero miracoli per schiarire il colore degli occhi, ma qualche alimento naturale. Secondo le nostre nonne, il miele a km zero, quello casalingo, avrebbe il potere di cambiare la luce degli occhi, così come le cipolle e l’olio Evo genuino. Merito di antiossidanti, minerali e vitamine che permetterebbero anche agli occhi di godere di maggiore salute, riflettendola sul colore dell’occhio. Non parliamo di leggi e regole, ma di tradizioni popolari che consiglierebbero comunque l’assunzione di alimenti salutari.
Lettura consigliata
Troppi over 50 sbagliano a non assumere mai questo alimento alleato del cuore e nemico del diabete