Il 7 ottobre, il tempo e il prezzo del nostro setup, come accade nel 90% dei casi, ha portato ad un cluster sui mercati generando direzionalità rialzista come da attese. A questo punto cosa dire e come regolarsi? La nostra previsione, come leggeremo nei prossimi paragrafi, è che siamo all’inizio di direzionalità rialzista per almeno un mese. Ma attenzione! Poi dovrebbe venire un ribasso per almeno 3/4 mesi fino a febbraio inoltrato.
Come approfittare della montagna di soldi che si sta riversando sui mercati azionari?
Nel momento che scriviamo le quotazioni sono le seguenti:
Dax Future
Eurostoxx Future
3.258
Ftse Mib Future
19.540
S&P 500
3.446,83 alla chiusura dell’ 8 ottobre.
Quali sono i punti di forza e i pericoli del breve termine?
Il lungo termine (previsione annuale) dovrebbe essere all’inizio di un rialzo di almeno 4 settimane
Indice dei contenuti
In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 2 ottobre.
In rosso la nostra previsione annuale per il 2020
Come approfittare della montagna di soldi che si sta riversando sui mercati azionari? Ecco i livelli con i quali mantenere i Long oppure chiuderli
Dax Future
Il rimbalzo in corso si trasformerà in rialzo duraturo solo con una chiusura del 9 ottobre superiore a 13.136,5. Nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 9 ottobre inferiore a 12.921.
Il rimbalzo in corso si trasformerà in rialzo duraturo solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre superiore a 3.174. Nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 9 ottobre inferiore a 3.224.
Ftse Mib Future
Il rimbalzo in corso si trasformerà in rialzo duraturo solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre superiore a 19.375. Nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 9 ottobre inferiore a 19.400.
S&P 500
Movimento rialzista in corso. Nuovi ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre inferiore a 3.326. Ribassi di breve solo con chiusura giornaliera del 9 ottobre inferiore a 3.428.
Si procederà per step e di volta in volta definiremo targets e supporti.