Come aggiornare WhatsApp o capire se è già aggiornato in modo semplice

whatsapp

Tutti usano WhatsApp. Anche chi non ha un grande feeling con la tecnologia. Questo fa sì che, inevitabilmente, questa tipologia di utenza possa andare in difficoltà su azioni che, per molti, potrebbero apparire semplici.

Potrebbe accadere che venga lanciata una nuova funzione e che questa sia disponibile solo con l’ultima versione dell’applicazione. E allora come si fa capire se WhatsApp è già aggiornato? O, se così non fosse, come si potrebbe aggiornare? Per rispondere a queste domande si dovrebbe fare un ragionamento articolato.

Considerata, però, la necessità di indicare la strada a chi è meno esperto si adotterà una soluzione più rapida

Come aggiornare WhatsApp o capire se è già aggiornato in modo semplice

Si ipotizzi, ad esempio, di avere un telefono Android. La strada più semplice per sapere se WhatsApp è aggiornato è usare il Play Store. Si tratta dell’applicazione attraverso cui si vanno a scaricare tutte le app che si hanno nel telefono.

Dopo aver avuto accesso, si dovrà digitare la chiave di ricerca WhatsApp ed accedere alla pagina dedicata. Qualora l’app sia da aggiornare, generalmente in alto a destra, ci sarà il pulsante “Aggiorna”. Basterà andarci su per avviare il processo di aggiornamento.

Questa procedura rappresenta anche la stessa strada attraverso cui scoprire se l’app è aggiornata. Qualora, infatti, si abbia l’ultima versione, non ci sarà “Aggiorna” in alto a destra, ma “Apri”.

Se dovesse notarsi nella propria applicazione di WhatsApp la mancanza di una delle ultime funzioni lanciate, può essere opportuno ripetere la verifica degli aggiornamenti dopo qualche ora. Questo perché potrebbe volerci qualche ora affinché venga avviata verso tutta l’utenza la possibilità di aggiornare l’applicazione.

Come avere nuova versione di WhatsApp su iPhone?

Andando, invece, a considerare l’ipotesi che si abbia un iPhone, il processo non è diverso. Bisogna, infatti, accedere all’App Store. L’equivalente del Play Store su iOs, cioè il luogo virtuale da cui si scaricano le applicazioni.

Entrando nell’App Store, in basso a destra ci sarà la voce Aggiornamenti. Dopo aver tappato su, ci si troverà di fronte alle applicazioni che hanno un aggiornamento in attesa.

Qualora si trovi in elenco WhatsApp, significherà che l’applicazione è da aggiornare. Per avviare l’aggiornamento, basterà fare un tap su Aggiorna. Quando l’operazione sarà conclusa, al fianco di WhatsApp dovrebbe apparire anche in questo caso il collegamento “Apri”.

Qualora fosse già affiancato da quella scritta o WhatsApp non risultasse nella lista degli aggiornamenti, l’applicazione sarebbe da considerare già aggiornata.

A volte può essere utile riprovare

Se si notasse la mancanza di nuove funzionalità, anche in questo caso potrebbe essere utile ripetere l’operazione dopo qualche ora. Questo, perché, come già detto potrebbero esserci dei tempi tecnici affinché si avvii in maniera completa la distribuzione delle nuove versioni.

Una soluzione, dunque, semplice, per sapere come aggiornare WhatsApp o capire se è già aggiornato. E non per tutti poteva essere chiaro come fare.

A testimonianza che non bisogna dare per scontato ciò che per molti lo è. C’è, infatti, chi si chiede perché non si vede la foto profilo su WhatsApp, i possibili motivi per cui le spunte non diventano blu.

Lettura consigliata

Come scrivere in corsivo su WhatsApp con due diversi modi

Consigliati per te