La stagione autunnale è ormai alle porte, come testimoniano le temperature leggermente in calo. Siamo a fine estate e anche se vorremmo indossare ancora per un po’ i sandali, ci toccano le scarpe chiuse. Le piogge pomeridiane si fanno sempre più consistenti ed è meglio proteggere i piedi.
Le sneakers sono sicuramente un’ottima soluzione se vogliamo un look più sportivo ma al contempo sofisticato, è vero. Ma con l’addentrarsi dell’autunno è il momento di tirare fuori gli stivaletti.
Più che di un modello, quella che sta spopolando per la prossima stagione è una palette di colori. Si ritorna ai colori tenui e delicati che danno luce ed esaltano la carnagione ancora abbronzata. Tra gli stivaletti più gettonati troviamo sicuramente gli anfibi, ma anche gli intramontabili tronchetti. Comodi, eleganti e che non fanno male ai piedi, grazie al tacco più grosso e stabile.
Color cuoio intramontabile, ma il beige torna a spopolare
Indice dei contenuti
Come non rimanere affascinati dal color cuoio che rende ogni scarpa sofisticata ed elegante. Possiamo abbinarlo praticamente a tutto, pantaloni beige o anche sotto dei jeans chiari. Ma il colore del momento è sicuramente il beige, o il bianco avorio, chiamato anche bianco sporco.
Grazie ai toni chiari si può abbinare a vestitini più eleganti, oltre che a jeans e pantaloni. Stupendi i modelli dal tacco più largo e comodo in legno, a contrasto con i toni beige della tomaia. Perfetto sotto pantaloni dalla gamba dritta ma anche quelli modello flare sartoriali. Quest’ultimi sono tra i 5 capi poco costosi che sembrano di lusso da avere nell’armadio.
Come abbinare queste scarpe alla moda che non fanno male ai piedi
Gli stivaletti beige sono davvero un simbolo di eleganza quotidiana che possiamo indossare anche in ufficio. Raffinati sotto i capi color nude o ghiaccio, mettiamoli con un pantalone crema e golfino con scollo all’americana. Completiamo con una borsa capiente abbinata, sia con colori di contrasto o sui toni chiari con i manici in cuoio.
Ora che comincia a fare più freschetto la sera, possiamo aggiungere una giacca tipo finanziera, anche bianca. Il color block, o monocromo, è una delle tendenze che spopoleranno questo autunno inverno. Per una versione più rock, possiamo portarli sotto un pantaloncino in similpelle nero. Il look, però, va completato assolutamente con un accessorio importante, come un cappello a falda larga.
Insomma, ecco come abbinare queste scarpe alla moda che useremo tantissimo questo autunno e inverno. Il modello del momento è sicuramente il tronchetto, ma anche il texano è un’ottima alternativa. Già in voga lo scorso autunno, si riconferma uno dei modelli da avere assolutamente nella scarpiera.
Lettura consigliata
Sono questi gli stivali che vanno di moda quest’anno e probabilmente li abbiamo già nella scarpiera