La nuova moda del momento vede grande protagonista la comodità, sotto ogni punto di vista. Abbandonati i leggings skinny e i tailleur classici della scorsa stagione, si fanno sempre più largo i pantaloni casual. I modelli che stanno spopolando in queste settimane sono comodi e dal fit ampio.
Anche un pantalone casual può diventare elegante e affascinante se abbinato nel modo giusto con gli accessori più adatti. Dopo il ritorno della calda giacca aviatore in montone, si continua su questo stile con i pantaloni. Stiamo parlando dei pantaloni cargo o stile parachute, casual e morbidi, ma che diventano eleganti abbinati così.
Come abbinare i pantaloni del momento per uno stile da copiare
Indice dei contenuti
Il pantalone cargo è il pantalone dal fit regular con i tasconi che abbiamo amato negli anni ’90. Il parachute non è altro che una sua variante, molto più ampia ma con chiusura con coulisse. Questi pantaloni ricordano quelli ampi delle tute di un tempo o delle crew dei ballerini di breakdance. Comodissimi e leggeri, sono la nuova ossessione delle Star e delle influencer di tutto il Mondo che dettano le tendenze.
Il modo più semplice di abbinarli è sicuramente con una sneakers e un top corto, con camicia over come capospalla. Un look che ricorda proprio i ballerini di hip hop, ma giocando con materiali più pesanti, come lana e flanella. Oppure, al posto del normale top possiamo sceglierne uno cut-out, meglio ancora se un body super sensuale.
Ideali per l’inverno con gli stivaletti imbottiti ma non solo
Se vogliamo invece stare al caldo, il look da copiare è sicuramente quello con la maxi felpa oversize stile college. Bellissime quelle nei toni salvia, bianche o gialline, un altro must have della stagione da avere nell’armadio. Un look in chiave casual che però si può adattare a qualsiasi parte della giornata, anche per l’ufficio. In quel caso però, meglio scegliere i pantaloni cargo, dalla linea più elegante e adatta anche a situazioni formali. Si possono anche abbinare a delle graziose camicette e con sopra un bel blazer invernale per stare al caldo. Ai piedi ok agli stivaletti bassi, ma è bellissimo anche il contrasto con delle scarpe con il tacco sottile. Quelle con allacciatura con i fili sono perfette, da legare sopra il pantalone per creare slancio alla gamba.
Ma quali scarpe e accessori abbinare per l’inverno che non ci facciano soffrire il gelo? Per le scarpe vanno bene gli stivaletti imbottiti, i mocassini platform e anche gli anfibi o i combat boots. Se vogliamo copiare in tutto e per tutto gli outfit delle Star, allora consideriamo di comprare le pedule. Le pedule, o scarpe da escursionismo, sono le scarpe della stagione da indossare anche in città.
Ecco come abbinare i pantaloni del momento, puntando sullo stile unico che ci fa distinguere dalla massa. Quando seguiamo le tendenze ricordiamoci sempre di personalizzare i vari look con un tocco personale. Una collana, una sciarpa, degli anelli o la borsa possono fare la differenza per non omologarsi e spiccare tra tutte.