Nel nostro precedente articolo “Un alimento insospettabile combatte il colesterolo, la glicemia alta e il metabolismo lento”, infatti, avevamo già esposto alcune proprietà del coriandolo. E avevamo sottolineato il modo in cui, secondo alcune ricerche, questo alimento poteva aiutare il nostro organismo. Soprattutto, avevamo riportato i risultati degli studi secondo cui il coriandolo avrebbe una forte influenza sulla diminuzione del colesterolo cattivo, sull’abbassamento dei livelli di glicemia e sul metabolismo lento. Ma oggi vogliamo parlare anche di un’altra proprietà di questo cibo davvero sorprendente. Scopriamola insieme.
Combattiamo colesterolo e metabolismo lento ma anche invecchiamento della pelle con questo cibo insospettabile
Indice dei contenuti
Dunque, abbiamo già spiegato come il coriandolo combatta colesterolo cattivo, glicemia alta e metabolismo lento. Ma non è assolutamente finita qui. Questo straordinario alimento, infatti, secondo alcuni studiosi ha delle fortissime proprietà anche sull’invecchiamento della pelle. Lo studio del 2014 di cui stiamo parlando tratterebbe proprio di questo. I ricercatori, infatti, hanno studiato con attenzione l’estratto etanolico delle foglie di questo alimento. E ciò che è emerso risulta davvero interessante agli occhi di tutti noi.
Ecco come il coriandolo può combattere l’invecchiamento della pelle
I ricercatori si sono basati su alcuni topi di laboratorio. E, durante lo studio, hanno cercato di capire se effettivamente l’estratto etanolico delle foglie di coriandolo potesse in qualche modo aiutarci a sconfiggere l’invecchiamento della pelle. Dai risultati è emerso che questa sostanza ha la grandissima capacità di rallentare la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno. E questi, da sempre, sono tra le cause dell’invecchiamento della nostra pelle, che peggiora con l’andare avanti degli anni.
Perciò, ora sicuramente ne sappiamo qualcosa in più e potremo di certo provare anche noi. Dunque, combattiamo colesterolo e metabolismo lento ma anche invecchiamento della pelle con questo cibo insospettabile. La natura è davvero fantastica e ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Basta solo conoscere ogni proprietà degli alimenti e delle piante che abbiamo intorno per poterne usufruire al massimo!