Uomo e donna con carnagione chiara, delicata e dal tono freddo corrispondono alle persone summer secondo l’armocromia. Sarebbe proprio questo l’identikit di chi è “estate” e dovrebbe indossare delle determinate tonalità. La palette di colori che ci sta bene è fondamentale da conoscere poiché l’armocromia studia proprio la tonalità che sta meglio con la nostra pelle. Le persone con un corpo dal colore delicato, capelli chiari e pelle fredda possono essere estate secondo l’armocromia, ma ancora meglio si possono dividere in: estate assoluta, summer light, summer cool e summer soft. Vediamo i colori da indossare per seguire l’armocromia in estate.
Come vestirsi seguendo le tonalità adatte a questo profilo
Indice dei contenuti
Le donne e gli uomini estate potrebbero usare vestiti di una tonalità pastello, cipria o ancor meglio un lilla, un grigio chiaro oppure anche celeste e rosa sono ideali. Quali colori stanno bene a una persona summer? I colori vividi o le sfumature calde sono da evitare, come anche il dorato e il ramato per i capelli. Si dovrà preferire invece dei colori tenui. Chi è estate dovrebbe usare i seguenti precisi colori di toni smorzati:
- bordeaux;
- blue jeans;
- verde smeraldo e pino;
- grigio carbone;
- malva;
- color lampone.
Colori da indossare per seguire l’armocromia in estate per donna e uomo summer
Entrando nel merito e nel dettaglio, le persone che appartengono all’estate, e quindi i summer, secondo l’armocromia hanno una base fredda da accostare a delle sfumature leggere. L’estate assoluta non è l’unica categoria, ci sono anche altri sottogruppi, come anticipato. Nel dettaglio c’è la summer soft che comprende colori di bassa intensità, poi c’è summer light con i colori ancora più chiari e la tipologia cool con sottotoni freddi. L’estate assoluta è quindi la vera e proprio stagione pura che vede persone con occhi chiari e capelli biondi. Oltre ai colori elencati in precedenza, in questo caso si possono aggiungere anche lavanda e blu.
Le persone summer light hanno una pelle fredda e spesso con lentiggini e capelli rosati. Si prediligono colori come acquamarina e verde menta. Per le donne e gli uomini summer cool con pelle fredda e capelli castani vanno benissimo il blu Tiffany e il blu notte. Invece, summer soft comprende persone con occhi e capelli color nocciola. Grigi, oro, argento e verdi delicati stanno molto bene secondo l’armocromia di questa categoria. Anche se possiamo creare abbinamenti con abiti che già abbiamo, nonostante per l’armocromia non siano in palette, la cosa migliore da fare è sempre interpellare una persona che si occupa di consulenze di bellezza.
Lettura consigliata