Colore dei capelli e tendenze dell’estate 2022

capelli

Per piacere o per esigenza, molte donne decidono di colorare i capelli. Il colore dei capelli ci identifica ed esprime in parte la nostra personalità. Molte decidono addirittura di cambiare ogni volta colore ai capelli senza affezionarsi a nessun colore in particolare. In ogni caso la cura dei capelli è sempre un buon biglietto da visita. Negli ultimi anni la tendenza si è sempre più spostata da colorazioni forti e uniformi a sfumature naturali. Soprattutto durante l’estate è particolarmente richiesto ed apprezzato un colore chiaro dai rifletti naturali. Ogni anno racconta nuove tendenze, anche per questa estate gli esperti hairstylist hanno definito i look da seguire.

Colore dei capelli e tendenze dell’estate 2022

Parola d’ordine è luminosità, grazie alle schiariture effetto chunky e i colori balayage. Biondo e castano sono i cavalli di battaglia della moda primavera estate 2022. L’esaltazione di colori naturali, come i classici biondo e castano, è l’ultima tendenza che predilige semplicità e raffinatezza. Dal biondo miele al vanigliato, le schiariture effetto sole saranno le più richieste. I capelli castani di moda questa estate, spazieranno dal cioccolato fondente alla nocciola, accontentando tutti i palati.

I colori e i riflessi

Come abbiamo detto luminosità e colori caldi, il caramello accompagna con i suoi riflessi e carnagioni più dorate. In primo piano per il colore dei capelli e tendenze dell’estate, anche il colore rosso con nuance che si avvicinano al rosa e il ramato. Da evitare tonalità particolarmente scure, rischiano di marcare i lineamenti del viso. Sempre più di tendenza sono i capelli grigi, molte donne decidono di non tingere i capelli sfoggiando un colore naturale ed estremamente elegante. Altre addirittura tingono i capelli di grigio. Tra le tendenze dell’estate 2022 ci sono inoltre i tagli corti e la frangia. Qualunque sia la scelta, importante è anche la salute dei capelli che soprattutto con l’estate rischiano di sfibrarsi e cadere. Quest’anno la moda estiva per i capelli pretende naturalezza, luminosità ed eleganza.

Lettura consigliata 

E’ questa la tinta capelli 2022 da fare che renderà il viso più scolpito e luminoso

Consigliati per te