Tutta colpa degli scatoloni. Qualcuno nei giorni scorsi vede l’attore Claudio Amendola uscire di casa con dei pacchi formato grande proprio come quelli che si preparano quando ci sono i traslochi. E alcuni pensano male! Cioè che il famoso Claudio stia prendendo le ultime cose per cambiare dimora. Solo lui però. Non abbiamo prove del raccontino, però si dice anche questo. E da qui partono le ipotesi e le supposizioni su una possibile crisi tra Claudio Amendola e Francesca Neri, sposati dal 2010 e genitori di un figlio ormai ultraventenne.
Nessun divorzio in vista
Indice dei contenuti
Da qualche ora però l’attore della serie fortunatissima «I Cesaroni» smentisce tutto quanto anima il gossip nelle giornate scorse. Le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi. Sono chiare e nette e riferiscono che non c’è nessuna rottura né tantomeno aria di crisi. Eppure molti sottolineano che le fonti giornalistiche da cui parte l’indiscrezione sono autorevoli e difficilmente sbagliano colpo. Addirittura nelle settimane scorse si parlava di una donna misteriosa che avrebbe rapito il cuore dell’attore, regista e produttore.
La malattia
Certo è invece che, per Claudio Amendola, la malattia della moglie rappresenta una prova per la stabilità del loro matrimonio. Francesca Neri da qualche anno è fuori dalla scena pubblica e soffre di una rara malattia: la cistite interstiziale. Tale patologia riguarderebbe un’infiammazione della parete vescicale e comporterebbe molto dolore e diversi disagi. Anche per questo motivo la bellissima Francesca qualche anno fa decide di togliere dalle labbra «le palline di silicone» da cui pare siano rimaste delle cicatrici. Ma l’attrice dichiara che preferisce voltarsi completamente verso un regime di vita sano e naturale.
Claudio Amendola, la malattia rara della moglie e i brutti pensieri
Quanto all’età, oggi Amendola ha 59 anni e Francesca 58. La malattia certamente segna il loro rapporto ed entrambi negli anni non fanno mistero di qualche momento di difficoltà e di crisi. Le cronache però evidenziano anche che Claudio pare sia molto paziente e particolarmente vicino alla moglie proprio nella delicata convivenza con la cistite interstiziale. Entrambi molto bravi sul fronte professionale, tra i migliori nel parterre di attori di matrice italiana, hanno certamente una bella tempra. Per cui immaginare qualche screzio non è certo difficile né inverosimile. Da qui però ad usare la parola divorzio, che pure leggiamo in qualche riga delle scorse settimane, il passo è grande. E, oggi, Claudio smentisce. Lei è molto riservata. Lo è sempre stata e forse per questo non si pronuncia, anche perché le dichiarazioni di lui dovrebbero essere sufficienti a placare ogni fibrillazione mediatica.
Lettura consigliata
Presunto tradimento di William con la storica rivale, rispunta il caso