Diverse donne dello spettacolo: showgirls, conduttrici ed artiste, hanno intrapreso una carriera parallela. Hanno deciso infatti di diventare imprenditrici sfruttando la loro immagine. Promotrici di sé stesse, si pubblicizzano tramite i loro social e in televisione. La visibilità ha notevolmente agevolato questo lavoro. Nei prossimi paragrafi scopriremo chi sono le più famose imprenditrici e in cosa hanno investito.
Showgirls e conduttrici televisive non si accontentano più, investono su loro stesse e intraprendono una carriera parallela. Cinque donne del mondo dello spettacolo hanno deciso di diventare imprenditrici. Un fenomeno partito all’Estero e approdato anche da noi, con protagoniste le donne dello spettacolo italiane.
Tra le imprenditrici più famose c’è lei, seguita e ammirata in tutto il mondo
Indice dei contenuti
Tra i nomi più noti, ritroviamo un’artista a tutto tondo, cantante ed attrice, da tempo anche imprenditrice. Si tratta di Jennifer Lopez, da sempre poliedrica, da tempo è diventata anche imprenditrice. Famosa in tutto il mondo per le sue performance artistiche e i gossip che la riguardano. La Lopez sponsorizza il suo brand sui suoi social e non solo. Si tratta di una linea di prodotti per la cura della pelle del viso. Detergenti, maschere e creme, cosmetici che utilizza lei stessa nei video che pubblica.
Cinque donne del mondo dello spettacolo hanno deciso di diventare imprenditrici
Tra le imprenditrici italiane, ritroviamo anche un’argentina e una svizzera. Entrambe note conduttrici Mediaset, sono Belen Rodriguez e Michelle Hunziker. La prima ha ideato una linea di costumi da mare femminili, con un brand tutto nuovo creato insieme alla sorella Cecilia Rodriguez. Sui social è possibile ammirare gli scatti, dove le sorelle posano indossando questi costumi. Diversa la scelta fatta da Michelle Hunziker, che ha investito in una linea per il viso. Il marchio ideato dalla famosa conduttrice, tratta prodotti di make up, ed anche in questo caso è lei in prima persona a sponsorizzarlo. Michelle Hunziker sui social, posta video dove mostra come utilizzare i trucchi e coinvolge colleghe e influencer.
Anche Alessia Marcuzzi intraprende questa strada, come molte altre, ha creato un marchio tutto suo di prodotti per la pelle. Una linea principalmente pensata per il viso che si presta anche alla cura del corpo. Ma non solo. La Marcuzzi non si è limitata a questo, si è dedicata infatti anche alla creazione di una collezione di borse. Anche in questo caso la conduttrice ha sfruttato la sua visibilità per promuovere ulteriormente la linea moda.
Infine attrice e famosissima showgirl, tra le imprenditrici italiane ricordiamo anche Valeria Marini. Oltre che donna di spettacolo, la Marini è anche stilista. Valeria si è dedicata in particolare al settore della moda, creando una collezione di abiti. Oltre questo, ha incluso nel suo brand anche i gioielli. Anche lei è la principale promotrice di se stessa. In ogni occasione, soprattutto le più mondane, Valeria Marini sfoggia i suoi vestiti. E naturalmente a completare i suoi outfit non mancano mai i suoi gioielli.