Gli occhiali da sole sono l’accessorio che tutti indossiamo non solo per proteggerci dalla luce, ma anche per darci un tono fascinoso.
Citando il grande Maestro Franco Battiato “c’è chi si mette degli occhiali da Sole per avere più carisma e sintomatico mistero”. E, infatti, chi inforcando un paio di occhiali da Sole non si sente subito più fascinoso e ribelle? Ma ormai arrivati alle porte dell’estate viene da chiederci quali saranno quelli più adatti per la prossima stagione. Il primo consiglio è quello di lasciare per un attimo da parte il fashion e pensare alla salute dei nostri occhi. Pertanto è consigliabile l’acquisto di prodotti originali e con buone lenti dal momento che gli occhiali da bancarella potrebbero danneggiare l’occhio. Fatta questa piccola premessa, vediamo quali saranno le tendenze per l’estate 2022.
Ci innamoreremo di questi occhiali da sole di tendenza per l’estate 2022 perché sono un tuffo nel passato
Indice dei contenuti
Tondi, squadrati, colorati, neutri, la scelta sul modello da acquistare è sconfinata ma una cosa è certa, la moda è ciclica. Così come per gli abiti anche gli occhiali da sole subiscono dei ritorni ed infatti pare che per la prossima stagione dovremo guardare a qualche anno indietro.
Sono tornate di moda le cosiddette mascherine larghe e piatte anni 2000, magari con lenti specchiate, da indossare con capigliature che lasciano il viso scoperto. Rick Owens, ad esempio, rilancia sul mercato questo modello che conferisce stile e personalità.
E che dire poi dei modelli squadrati e rettangolari che tanto erano in voga negli anni ’90 stile Matrix? Beh se abbiamo in casa uno di questi occhiali abbiamo risolto l’estate perché sono tornati nuovamente di tendenza. Grandi star e modelle come Kendall Jenner sfoggiano occhiali rettangolari che sanno di un passato recente.
Forme e colori
Ma in realtà è possibile andare ancora più indietro nel tempo facendo un tuffo negli eclettici anni ’70. Che siano le classiche montature in metallo con lente tonda da hippie, o gli occhialoni ellittici con montature spesse da diva, saremo sempre sul pezzo.
Insomma, ci innamoreremo di questi occhiali da sole che richiamano gli anni passati. Ma per quanto riguarda i colori?
Il total black ritorna prepotentemente tra i colori ottimi per l’estate, ma da non sottovalutare sono le sfumature di giallo, arancio e rosso predilette dagli stilisti.
Lettura consigliata