L’incertezza sulla vittoria di Biden o Trump ha tenuto in scacco i mercati finanziari e valutari per diversi giorni. Giorni decisivi, in cui moltissimi trader hanno subito perdite importanti in balia di volatilità e cambi repentini di direzione di tutti gli strumenti, indici, azioni, valute.
Maxx Mereghetti ci confida che diversi giorni prima dell’inizio delle elezioni USA, aveva già iniziato ad acquistare ed accumulare posizioni su euro-dollaro. Lo faceva mentre il mercato scendeva, mantenendole in portafoglio con fiducia ed incrementando persino gli acquisti su euro.
Esperienza, informazioni di prima mano o semplicemente fortuna?
Forse non è tema da spiegare in poche righe ma Maxx ha dedicato un’intera diretta sui Social ai suoi follower. Si può trovare a questo link su YouTube o cliccando qui sotto.
In questa diretta Maxx Mereghetti spiega come ha fatto a guadagnare oltre 17.000 euro con il suo conto personale, in 3 giorni, durante la settimana più calda del 2020 per via delle elezioni USA. Ovviamente dopo la fase Covid di febbraio, in cui, sempre lo stesso Maxx Mereghetti, aveva già dato prova di aver guadagnato ben 120.000 euro in 2 settimane.
La volatilità è un aspetto che attira moltissimi traders inesperti sul mercato, che sono allettati da guadagni facili e rapidi. Ma la volatilità non lascia spazio all’inesperienza.
La fretta di guadagnare molto e velocemente, spinge i traders con conti piccoli ad utilizzare leve elevate.
E nonostante la nuova MIFID II limiti la leva a 30, molti piccoli traders si avvalgono di broker esteri per poter operare ancora con leva superiori a 100. Anziché rappresentare un vantaggio, portano il trader ad azzerare il proprio capitale in poche settimane come evidenziano le statistiche dei vari brokers.
Non si tratta di fortuna, quindi, ma di esperienza, sangue freddo e conoscenza dei mercati. 20 anni di trading, fatti di profitti ma anche di perdite maturate durante i primi anni di carriera e dovuti ad inesperienza, fanno oggi, di Maxx Mereghetti, il trader più quotato in Italia. L’unico che mostri i propri risultati in modo costante con un conto da 1 milione di euro.